Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Standoff: How America Became Ungovernable
Bill Schneider, ex analista politico senior della CNN, ci porta all'interno della cabina elettorale in "un esame dettagliato delle recenti elezioni presidenziali costellato di osservazioni acute...". Una buona scelta per i drogati di politica" ( Kirkus Reviews ).
Negli anni Sessanta si è sviluppata una frattura tra la Vecchia America e la Nuova America che ha portato a un contraccolpo populista che alla fine ha eletto Donald Trump nel 2016. Bill Schneider descrive il populismo americano di oggi in Standoff come un populismo economicamente progressista e culturalmente conservatore. I liberali vengono attaccati come elitari culturali ("liberali da limousine") e i conservatori come elitari economici ("conservatori da country club"). Secondo Schneider, Trump è il pacchetto populista completo. Abbraccia il populismo sociale (anti-immigrati), il populismo economico (anti-commercio) e l'isolazionismo ("America First").
Standoff esamina una serie di elezioni combattute per mostrarci come siamo arrivati a Trump. Afferma il potere dell'opinione pubblica. Indica l'opinione pubblica che traccia una linea di demarcazione sull'aborto e sull'azione positiva. Mostra perché un'intensa minoranza annulla una maggioranza sul controllo delle armi, sull'immigrazione, sul piccolo governo e sugli interessi internazionali. Standoff ci spiega perché cinquant'anni di competizioni presidenziali sono stati spesso sconcertanti. Ci porta all'interno per osservare come e perché gli americani tirano la leva, come scelgono i loro temi e selezionano i loro leader. Di solito sono i valori a prevalere sull'economia.
Lettura necessaria per comprendere le elezioni del 2016 e il futuro politico, Standoff di Schneider, "dal ritmo incalzante" ( Publishers Weekly ), mostra come gli americani votano e perché i loro voti a volte sembrano non avere alcun senso pratico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)