Standardizzazione delle procedure di demoralizzazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Standardizzazione delle procedure di demoralizzazione (Jennifer Hofmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La standardizzazione delle procedure di demoralizzazione” ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la narrazione avvincente, l'umorismo nero e i profondi elementi tematici, in particolare per quanto riguarda la vita sotto un regime totalitario. I lettori hanno apprezzato i personaggi complessi e lo stile di scrittura magistrale. Tuttavia, alcuni lo hanno trovato confuso e hanno pensato che mancasse di una direzione, con conseguente delusione.

Vantaggi:

Il romanzo è descritto come strabiliante, affascinante e profondamente penetrante, con una trama avvincente e un ricco sviluppo dei personaggi. Lo stile di scrittura è molto apprezzato per la sua unicità e maturità. I recensori notano l'uso intelligente di flashback e metafore, che tengono i lettori impegnati con i suoi colpi di scena ricchi di suspense e il suo umorismo nero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro confuso e alla fine noioso, citandolo come uno dei peggiori romanzi che hanno letto nell'ultimo anno. Alcune recensioni hanno indicato che la trama potrebbe non portare a una conclusione soddisfacente, lasciandoli desiderare una maggiore chiarezza e risoluzione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standardization of Demoralization Procedures

Contenuto del libro:

Un esordio audace che combina spionaggio, tradimenti e ribaltamenti per dimostrare che a volte è il segreto a distruggertiIl 9 novembre 1989, Bernd Zeiger, un ufficiale della Stasi al tramonto della sua carriera, sta peggiorando a causa di una misteriosa malattia. Allarmato dalla scomparsa di Lara, una giovane cameriera del suo caffè abituale per la quale è ossessionato, insegue una serie di indizi in tutta Berlino.

I dettagli della scomparsa di Lara scatenano flashback del suo coinvolgimento con Johannes Held, un fisico che, venticinque anni prima, si era infiltrato in un istituto di ricerca americano dedito all'armamento del paranormale. Ora, nel giorno in cui cade il Muro di Berlino e la mente di Zeiger inizia a sgretolarsi, le sue trasgressioni passate sono tornate a tormentarlo. Chi è la vera Lara, cosa le è successo e qual è il suo legame con questi eventi? Quando il sorvegliante diventa il sorvegliato, tutto sarà svelato, con conseguenze sconvolgenti.

Ambientato negli ultimi, turbolenti giorni della Guerra Fredda, La standardizzazione delle procedure di demoralizzazione fonde lo spionaggio ad alta tensione di John le Carré con il brillante umorismo assurdo di Milan Kundera per evocare le forze disumanizzanti che hanno messo vicini contro vicini, amici contro amici. Il romanzo d'esordio di Jennifer Hofmann è un'indagine appassionante e stratificata sulla coscienza e sulla patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529403626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Standardizzazione delle procedure di demoralizzazione - Standardization of Demoralization...
Un esordio audace che combina spionaggio,...
Standardizzazione delle procedure di demoralizzazione - Standardization of Demoralization Procedures
Apprendimento misto - Blended Learning
Oggi tutto l'apprendimento è misto.I destinatari dell'apprendimento moderno vogliono flessibilità e personalizzazione,...
Apprendimento misto - Blended Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)