Standard nazionali e buone pratiche per i musei statunitensi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Standard nazionali e buone pratiche per i musei statunitensi (E. Merritt Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro serve come guida di riferimento per i musei e la gestione delle collezioni, ma potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti a causa della sua natura generale.

Vantaggi:

Fornisce buone informazioni e serve come riferimento. È facilmente accessibile online ed è raccomandato dai professionisti del settore.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata troppo generica e priva di indicazioni dettagliate sulla governance e la gestione dei piccoli musei.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

National Standards and Best Practices for U.S. Museums

Contenuto del libro:

Per la prima volta sono disponibili in un'unica pubblicazione gli attuali standard operativi della professione museale statunitense, dalla responsabilità verso il pubblico alla gestione delle strutture e dei rischi. Questa guida è un'opera di riferimento essenziale per la comunità museale, che presenta gli ideali che dovrebbero essere sostenuti da ogni museo che cerca di mantenere l'eccellenza nelle sue operazioni.

Una sezione introduttiva spiega come chiunque abbia a che fare con i musei possa trovare utile il libro, dagli amministratori al personale, ai finanziatori e ai media. Segue una descrizione completa degli standard, comprese le caratteristiche generali dell'eccellenza e le sette aree di prestazione a cui si riferiscono. Il libro è completato dai commenti di Elizabeth E.

Merritt, ex direttrice del Museum Advancement and Excellence Department dell'AAM e direttrice del Center for the Future of Museums dell'AAM. "I commenti di Elizabeth Merritt suonano forti e chiari e accompagnano una raccolta concisa di politiche, pratiche e piani per la gestione dei musei nel ventunesimo secolo.

Ogni professionista del settore museale dovrebbe guardare a National Standards and Best Practices for U.S. Musei per una direzione nell'amministrazione del museo e nella gestione delle collezioni, nei programmi educativi e nelle mostre".

- Tim White, vicedirettore delle collezioni e delle operazioni, Yale Peabody Museum; presidente della Society for the Preservation of Natural History Collections Disponibile anche su Amazon come libro elettronico Kindle: Standard nazionali e migliori pratiche per i musei statunitensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933253114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Standard nazionali e buone pratiche per i musei statunitensi - National Standards and Best Practices...
Per la prima volta sono disponibili in un'unica...
Standard nazionali e buone pratiche per i musei statunitensi - National Standards and Best Practices for U.S. Museums

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)