Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Stan Lee: A Life in Comics” fornisce una breve panoramica di Stan Lee e del suo legame con i fumetti Marvel, ma manca di profondità e di nuovi spunti, soprattutto per i lettori che già conoscono la sua vita attraverso altre biografie.
Vantaggi:Il libro è una lettura breve e interessante che fornisce approfondimenti sul lavoro e sull'approccio di Stan Lee. Offre una prospettiva unica mettendo in relazione i personaggi Marvel con le tradizionali figure bibliche ebraiche.
Svantaggi:Il libro offre pochi spunti nuovi e racconta molte delle storie di origine dei personaggi Marvel senza molta originalità. Contiene occasionali imprecisioni e si suggerisce che non sia necessario per coloro che hanno letto biografie più complete su Stan Lee e la Marvel.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Stan Lee: A Life in Comics
Dalla premiata serie Jewish Lives, una meditazione sulle radici profondamente ebraiche e sorprendentemente spirituali di Stan Lee e della Marvel Comics.
Pochi artisti hanno avuto un impatto sulla cultura popolare americana come Stan Lee. I personaggi da lui creati - l'Uomo Ragno e Iron Man, gli X-Men e i Fantastici Quattro - occupano l'immaginazione e i programmi di produzione di Hollywood, generano miliardi al botteghino e si avvicinano quanto di più simile a una mitologia americana condivisa.
Questa illuminante biografia si concentra tanto sulle idee di Lee quanto sulla sua improbabile ascesa alla celebrità. Indaga sulla sua educazione culturale e religiosa e traccia sorprendenti connessioni tra i celebri eroi dei fumetti e gli antichi racconti della Bibbia, del Talmud e del misticismo ebraico. Spider-Man era una reincarnazione di Caino? L'Incredibile Hulk è semplicemente Adamo con un altro nome? Da letture ravvicinate delle opere di Lee ad aneddoti poco noti della storia della Marvel, il libro dipinge un ritratto di Lee che va molto più in profondità di uno dei suoi caratteristici camei sullo schermo.
A proposito di vite ebraiche:
Jewish Lives è una premiata serie di biografie interpretative concepite per esplorare le molteplici sfaccettature dell'identità ebraica. I singoli volumi illustrano l'impronta delle figure ebraiche nella letteratura, nella religione, nella filosofia, nella politica, nella vita culturale ed economica, nelle arti e nelle scienze. I soggetti sono abbinati agli autori per dare vita a libri vivaci e profondamente informati che esplorano la gamma e la profondità dell'esperienza ebraica dall'antichità a oggi.
Nel 2014, il Jewish Book Council ha nominato Jewish Lives vincitore del premio Jewish Book of the Year, la prima collana in assoluto a ricevere questo riconoscimento.
Altri elogi per Jewish Lives:
"Eccellente". - New York Times.
"Esemplare". - Wall St. Journal.
"Distinto". - New Yorker.
"Superbo". - The Guardian.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)