Stan Hochman senza filtri: 50 anni di arguzia e saggezza di un autore sportivo innovativo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stan Hochman senza filtri: 50 anni di arguzia e saggezza di un autore sportivo innovativo (Gloria Hochman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente il libro di Stan Hochman come uno sguardo nostalgico e penetrante sul giornalismo sportivo, in particolare per gli appassionati di sport di Philadelphia. I lettori apprezzano lo stile di scrittura schietto di Hochman, l'umanità delle storie sportive e la sua capacità di coinvolgere i tifosi.

Vantaggi:

Nostalgico e ricorda un'epoca d'oro del giornalismo sportivo di Philadelphia.
La scrittura di Hochman è descritta come scorrevole, affidabile e brutalmente franca.
Il libro offre una visione più profonda del lato umano dello sport piuttosto che delle sole statistiche.
Si rivolge sia a un pubblico più anziano che a uno più giovane.
Grandi elogi per la capacità di Hochman di affrontare argomenti difficili, tra cui atleti e proprietari, con arguzia e buon senso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno interessante se non sono fan specifici degli sport di Philadelphia o se non hanno familiarità con il contesto storico del lavoro di Hochman.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stan Hochman Unfiltered: 50 Years of Wit and Wisdom from the Groundbreaking Sportswriter

Contenuto del libro:

Il defunto giornalista sportivo del Philadelphia Daily News Stan Hochman era noto per le sue numerose battute, come "Harry Litwack, lo stoico allenatore del Temple, si aggira a bordo campo come un cieco in una colonia di nudisti". Come giornalista, era più interessato a come si sentivano gli atleti, a quali fossero i loro valori, a come vivevano le loro vite o a ciò che li faceva emozionare, piuttosto che a quanti punti avessero segnato o a quanti pugni avessero sferrato.

In Stan Hochman Unfiltered, sua moglie Gloria raccoglie quasi 100 delle sue migliori rubriche del Daily News su baseball, corse di cavalli, boxe, football, hockey e basket (sia universitario che professionistico), oltre che su cibo, film e persino Liz Taylor. Ogni sezione è introdotta da un amico o collega, tra cui Garry Maddox, Bernie Parent, Larry Merchant e Ray Didinger.

Hochman ha scritto una rubrica candida e irascibile sull'appartenenza di Pete Rose alla Hall of Fame del baseball; ha scritto un resoconto grafico dell'incontro del secolo tra Muhammad Ali e Joe Frazier; e ha punzecchiato Norman "Bottom Line" Braman, l'ex proprietario degli Eagles. Ha anche scritto storie di interesse umano, tra cui articoli sull'importanza dei bambini con bisogni speciali che praticano sport.

Oltre a essere uno scrittore molto amato, Hochman era noto anche per il suo ruolo di Grande Poobah Imperiale alla radio WIP, dove risolveva i dibattiti più urgenti degli ascoltatori. Nel corso della sua carriera, Hochman si è guadagnato il rispetto e l'ammirazione dei suoi interlocutori, dei suoi colleghi e dei suoi lettori, e Stan Hochman Unfiltered è una testimonianza della sua eredità duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439917008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stan Hochman senza filtri: 50 anni di arguzia e saggezza di un autore sportivo innovativo - Stan...
Il defunto giornalista sportivo del Philadelphia...
Stan Hochman senza filtri: 50 anni di arguzia e saggezza di un autore sportivo innovativo - Stan Hochman Unfiltered: 50 Years of Wit and Wisdom from the Groundbreaking Sportswriter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)