Stalking Claremont: La caccia al serial killer

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stalking Claremont: La caccia al serial killer (Bret Christian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte interesse per il caso del serial killer di Claremont e lodano il libro per l'indagine dettagliata e la sensibilità nei confronti delle vittime e degli accusati ingiustamente. Se da un lato il libro viene lodato per la sua profondità, dall'altro molti recensori rilevano problemi quali la ripetizione e la potenziale mancanza di obiettività.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, stile di scrittura accattivante, sensibilità verso le vittime e le loro famiglie, facile da leggere, avvincente e informativo, ottimo giornalismo investigativo, molti nuovi dettagli sul caso e un resoconto completo dell'indagine della polizia.

Svantaggi:

Informazioni ripetitive, avrebbe potuto essere più conciso, percezione di parzialità nei confronti di alcuni individui e alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse un'analisi obiettiva di tutte le prove e degli argomenti dell'accusa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stalking Claremont: Inside the Hunt for a Serial Killer

Contenuto del libro:

Una giovane donna scomparsa, due trovate uccise - l'avvincente storia vera della più lunga indagine di omicidio in Australia.

∗.

∗.

Vincitore del Ned Kelly Award for True Crime∗.

∗.

Nelle prime ore del 27 gennaio 1996, dopo una serata trascorsa a festeggiare al Club Bayview nel sobborgo di Perth di Claremont, la diciottenne Sarah Spiers chiamò un taxi per il vicino Mosman Park. Ma quando il taxi arrivò, lei se n'era già andata.

Sarah non fu più vista.

Quattro mesi dopo, il 9 giugno 1996, Jane Rimmer, 23 anni, scomparve dalla stessa zona; il suo corpo fu poi ritrovato in un bosco a sud di Perth. Quando il corpo di una terza giovane donna, Ciara Glennon, 27 anni, fu ritrovato a nord della città, dopo essere scomparsa da Claremont nell'agosto del 1997, fu chiaro che un serial killer era a piede libero e un'intera città visse nel timore che potesse colpire ancora.

Una massiccia caccia all'uomo si concentrò prima sui tassisti, poi sul sindaco locale e su un tranquillo funzionario pubblico. Tuttavia, quasi 20 anni dopo, l'indagine più lunga e costosa dell'Australia non è riuscita a portare a un arresto, fino a quando le prove forensi hanno collegato gli omicidi a due attacchi precedenti e a un improbabile sospetto.

Stalking Claremont, del giornalista locale Bret Christian, è una storia avvincente di giovani vite promettenti stroncate, di una città in preda al panico, di un'indagine costellata da sviste e depistaggi e di un colpo di scena sorprendente che nessuno si aspettava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733338731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stalking Claremont: La caccia al serial killer - Stalking Claremont: Inside the Hunt for a Serial...
Una giovane donna scomparsa, due trovate uccise -...
Stalking Claremont: La caccia al serial killer - Stalking Claremont: Inside the Hunt for a Serial Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)