Stalin contro di me

Punteggio:   (4,5 su 5)

Stalin contro di me (Lamont Jack Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Final Edition of the Bandy Papers è il libro conclusivo della serie di Bartholomew Bandy, che unisce le prime bozze del defunto autore Donald Jack. Anche se non raggiunge le vette delle opere precedenti di Jack, rimane una lettura piacevole per i fan, che suscita nostalgia e risate.

Vantaggi:

Lettura piacevole per i fan di Bandy, mantiene l'umorismo e l'eccentricità, una forte caratterizzazione dei personaggi e una storia ben realizzata, un'esperienza nostalgica, un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Non soddisfa i consueti standard elevati dell'autore, alcuni lo ritengono non all'altezza dei libri precedenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stalin Versus Me

Contenuto del libro:

Finalmente il nono e ultimo volume dei Bandy Papers, Stalin contro di me, in cui l'eroe canadese per antonomasia, Bartholomew Wolfe Bandy, ha un ultimo incontro con la morte, la disperazione e la distruzione, nell'ultimo anno della Seconda Guerra Mondiale. All'indomani dello sbarco in Normandia, Bandy continua a navigare tra i ranghi come un tappo di sughero in mare, perseguitato da uno dei suoi piloti e inseguito da Gwinny, che non riesce a capire perché il suo tentativo di farlo condannare per tradimento abbia incrinato il loro rapporto.

L'amore torna a far capolino (elegantemente belga), il Re ha bisogno di un uomo di tatto e discrezione per un delicato incarico postbellico in Germania, e c'è un imbarazzante pacco di biancheria intima femminile da spiegare, per non parlare del motivo per cui un Bandy mezzo vestito (sfortunatamente, non la metà destra) è a letto con George Garanine, quel pigro, amabile, fallito Bandy-assassino. Dalla Normandia a Bruxelles, a Yalta, a Mosca, il percorso di carriera di Bandy è labirintico come sempre, disseminato di bottiglie, battaglie e pressione sanguigna da brasshat. L'aspetto più importante per il nostro eroe, mentre il 1944 volge al termine e il 1945 vede l'inizio dell'ultima, cupa fase della guerra, è che l'amico ubriacone Philby del SIS non può avere alcun motivo per inviare Bandy alla Conferenza di Yalta se non come traduttore, giusto? E Stalin non può avere davvero intenzione di prendere Bandy, solo perché sa che un certo leader sovietico è stato un agente provocatore zarista.

Dopotutto, sappiamo tutti che lo zio Joe non è il tipo che porta rancore. Riuscirà Bandy a sopravvivere? Riuscirà a conquistare la matura signora di mezza età (inspiegabilmente ancora innamorata del suo pigro, adorabile marito perduto da tempo?) Verrà rubato un aereo? I suoi ultimi capelli resisteranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780968802472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stalin contro di me - Stalin Versus Me
Finalmente il nono e ultimo volume dei Bandy Papers, Stalin contro di me, in cui l'eroe canadese per antonomasia, Bartholomew...
Stalin contro di me - Stalin Versus Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)