Secret Staines-Upon-Thames and Laleham
La posizione di Staines, dove la strada principale da Londra verso ovest attraversava il fiume Tamigi, ha fatto sì che questa cittadina del Surrey abbia sempre occupato una posizione strategicamente importante. I Romani che si stabilirono qui la chiamarono Ad Ponte, Re Riccardo vi eresse la London Stone quando vendette il Tamigi fino a Staines, e ancora oggi è una tappa importante per la cerimonia annuale di innalzamento dei cigni.
Staines si sviluppò intorno a un importante attraversamento del Tamigi stabilito dai Romani. Prima di incontrare Re Giovanni per firmare la Magna Carta nella vicina Runnymede, i Baroni soggiornarono a Staines. Oggi è una grande città mercato del Surrey, unita al villaggio di Laleham, originariamente costruito intorno alla sua chiesa normanna.
Su una delle principali vie di comunicazione da Londra, che attraversava il fiume a Staines Bridge, furono costruiti numerosi ostelli per i viaggiatori. Nel XIX secolo a Staines si produceva il linoleum, che divenne l'industria dominante della città fino a quando la fabbrica cessò la produzione alla fine degli anni Sessanta.
Nel 2012 la città ha cambiato nome in Staines-upon-Thames e il suo centro rigenerato e il suo ruolo nella creazione di imprese locali sono stati riconosciuti a livello nazionale. Con i racconti di eventi insoliti e di edifici e luoghi storici nascosti o scomparsi, Secret Staines-upon-Thames e Laleham piacerà a tutti coloro che sono interessati alla storia di questo angolo del Surrey.
Un giro per la città rivela i suoi molti segreti: preparatevi a rimanere stupiti!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)