Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica (L. Johnson Bethany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You're Doing It Wrong è un esame completo e approfondito della maternità, che esplora le sue complessità attraverso lenti storiche e moderne. Gli autori, i dottori Quinlan e Johnson, forniscono una narrazione ben studiata e inclusiva che affronta le sfide che le madri devono affrontare nella società di oggi, in particolare nel contesto dei social media e delle competenze mediche. Il libro incoraggia l'empatia verso le diverse esperienze di maternità e offre uno sguardo critico sui consigli e le tendenze che caratterizzano l'essere madre oggi.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato, fornisce una prospettiva fresca e informativa sulla maternità, integra l'analisi storica con le moderne dinamiche dei social media, affronta argomenti spesso trascurati come l'infertilità e le esperienze post-parto, incoraggia l'empatia e la comprensione delle diverse esperienze di maternità, è adatto a un'ampia gamma di destinatari, tra cui genitori, non genitori e professionisti del settore medico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo opprimente a causa della profondità della ricerca e degli argomenti trattati, e potrebbe non risuonare con chi cerca una lettura più leggera sulla genitorialità o sulla maternità.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Doing It Wrong!: Mothering, Media, and Medical Expertise

Contenuto del libro:

Le neomamme devono affrontare una serie di decisioni confuse durante il ciclo di vita della prima maternità, tra cui... Devono cambiare la loro dieta o la loro mentalità per concepire? Fare esercizio fisico in gravidanza? Optare per un parto in casa o andare in ospedale? Qualunque sia la loro “scelta”, troveranno sicuramente molti esperti di medicina, dai medici agli “influencer” dei social media, che diranno loro che stanno commettendo una serie di errori. In quanto femministe intersezionali con due figli piccoli ciascuna, Bethany L. Johnson e Margaret M. Quinlan attingono alle loro esperienze personali e alle storie di diverse persone che si prendono cura di loro.

You're Doing it Wrong indaga la storia dei consigli materni nei media, dai giornali, le riviste, le cartelle cliniche e i documenti personali del XIX secolo ai siti web, i gruppi Facebook e i feed Instagram di oggi. Johnson e Quinlan trovano sorprendenti parallelismi tra gli esperti di maternità di oggi e le loro controparti vittoriane, ma esplorano anche il modo in cui i social media hanno esercitato pressioni senza precedenti sulle neomamme, anche se per alcune possono fungere da supporto sociale. Esaminano inoltre la costruzione controversa della competenza in materia di assistenza prenatale e neonatale, in quanto gli individui, dai professionisti del settore medico alle mamme esperte, hanno fatto a gara per veder riconosciuta la propria competenza nella sfera pubblica.

Esplorando le potenziali crisi sanitarie, dai trattamenti per l'infertilità alle pietre miliari del “bambino migliore”, You're Doing it Wrong offre uno sguardo provocatorio sulle competenze mediche storiche e contemporanee durante il concepimento, la gravidanza, il parto, il post-partum e le fasi di cura del bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813593784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica - You're Doing It Wrong!: Mothering, Media,...
Le neomamme devono affrontare una serie di...
Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica - You're Doing It Wrong!: Mothering, Media, and Medical Expertise
Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica - You're Doing It Wrong!: Mothering, Media,...
Le neomamme devono affrontare una serie di...
Stai sbagliando! Maternità, media e competenza medica - You're Doing It Wrong!: Mothering, Media, and Medical Expertise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)