Stai lontano

Punteggio:   (4,0 su 5)

Stai lontano (Tony Wirt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Just Stay Away” di Tony Wirt ha ricevuto un misto di elogi e critiche dai lettori. Mentre molti lo hanno trovato coinvolgente ed emozionante, con una premessa unica, alcuni hanno espresso frustrazione per le decisioni del protagonista e per il finale. La storia segue un padre casalingo la cui figlia fa amicizia con un inquietante vicino di casa, portando a un'escalation di tensione e turbolenze psicologiche.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e avvincente; molti lettori non sono riusciti a metterlo giù.
Trama unica e creativa con personaggi ben sviluppati.
Eccellente sviluppo dei personaggi che suscita empatia per il protagonista principale, Craig.
Forte costruzione del mondo e descrizione, particolarmente apprezzata dai lettori locali che conoscono l'ambientazione.
Diverse recensioni lo hanno definito un thriller psicologico eccezionale con un'intensa costruzione emotiva.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Craig, è percepito come debole e frustrante a causa delle sue scarse decisioni e della mancanza di comunicazione con la moglie.
Molti lettori hanno trovato il ritmo del libro irregolare, con sezioni lente soprattutto all'inizio e un finale affrettato.
Diverse critiche sono state rivolte alla credibilità dei personaggi e ad alcuni elementi irrealistici della trama, come il mancato coinvolgimento delle autorità prima.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo e che le metafore eccessive avessero sminuito la qualità della scrittura.

(basato su 478 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Stay Away

Contenuto del libro:

Quando un misterioso ragazzo del quartiere fa amicizia con la sua giovane figlia, il padre casalingo Craig lo considera una manna dal cielo, finché non diventa chiaro che non c'è nulla di angelico in lui.

Craig Finnigan è determinato a finire il suo libro quest'estate, ma essere un aspirante scrittore e allo stesso tempo tenere a bada la figlia di sette anni non è facile. Così, quando Alice fa subito amicizia con un ragazzo del quartiere, Levi, Craig è felice che lei si distragga dalle sue continue visite allo studio di lui.

Ma la felicità si trasforma ben presto in timore quando il comportamento di Levi si evolve da quello di un ragazzo timido e strano a qualcosa di molto più inquietante. Strani rumori nel cuore della notte e oggetti che scompaiono da casa loro potrebbero essere spiegati: forse è lo scaldabagno, o forse Craig ha semplicemente perso la sua chiavetta USB. Craig non riesce a spiegare la sua paranoia, ma è sicuro che dietro ci sia Levi.

Quando le visite di Levi nel loro giardino diventano sempre più frequenti, Craig si ritrova a partecipare involontariamente a un gioco che non ha mai chiesto di giocare... e che non è sicuro di poter vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662513770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stai lontano - Just Stay Away
Quando un misterioso ragazzo del quartiere fa amicizia con la sua giovane figlia, il padre casalingo Craig lo considera una manna dal cielo, finché non...
Stai lontano - Just Stay Away
Un atto necessario - A Necessary Act
Si può fermare un serial killer prima che inizi? Se sì, dovreste farlo? Fino a che punto vi spingereste? Gli studenti della Lake Mills...
Un atto necessario - A Necessary Act

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)