Stagione inoltrata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stagione inoltrata (W. Hines Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Late Season” di Stephen Hines è stata apprezzata per le sue storie coinvolgenti e relazionabili che evocano nei lettori riflessioni e riconoscimenti profondi. Lo stile di scrittura unico immerge i lettori nelle esperienze genuine dei personaggi, rendendo la lettura avvincente.

Vantaggi:

Cattura in modo brillante vari momenti della vita
personaggi relazionabili
narrazione coinvolgente
evoca riflessione e riconoscimento
stile di scrittura unico
raccolta eccellente che attira i lettori a livello emotivo.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Late Season

Contenuto del libro:

Con The Late Season, la raccolta di racconti d'esordio di Stephen Hines, le vite rivelate e i luoghi che abitano sono una dimensione in cui è facile entrare. Ognuna misteriosa e intima, queste storie hanno un'atmosfera unica di esotico e scarno ordinario.

L'atmosfera è un battito cardiaco costante anche quando i personaggi sono angosciati. Nel racconto che dà il titolo al libro, il signor Halliday, venditore di tappeti, si è trattenuto troppo a lungo. Smarrito e in cerca di risposte, la sua presenza sposta il tessuto della famiglia, la cui tristezza è un lento annegamento.

In “Luna di miele”, dove madre e figlio non fanno ritorno da una gita in barca, il terrore di un'immaginazione colpita dal dolore prende il sopravvento. L'intrigante titolo “una DeSoto Custom Convertible del 1946 nel primo giorno di primavera” è un racconto breve ma, leggendolo, sembra molto più lungo.

Per Jerry è una normale giornata di lavoro: l'inverno si sta sciogliendo e c'è da fare benzina. Ma la sua giornata viene interrotta da Brian, lo specialista delle assenze, e le cose non sono più le stesse.

Il disorientante “questa volta, proprio qui” si fa dare un passaggio da un autista con una commozione cerebrale che si ferma al motel The Blue Spot. Quando il protagonista chiede informazioni sui punti blu presenti ovunque, la receptionist risponde: “Il proprietario pensa che siano fortunati”, poi continua: ”Lei non è quello dell'incidente? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910691205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stagione inoltrata - Late Season
Con The Late Season, la raccolta di racconti d'esordio di Stephen Hines, le vite rivelate e i luoghi che abitano sono una dimensione in cui è...
Stagione inoltrata - Late Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)