Stacy Kranitz: Come è stato dato a me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stacy Kranitz: Come è stato dato a me (Stacy Kranitz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stacy Kranitz: As It Was Give(n) to Me

Contenuto del libro:

L'indagine fotografica di un nativo sulla regione degli Appalachi, a lungo stereotipata

Negli ultimi 12 anni, la fotografa americana Stacy Kranitz ha scattato fotografie nella regione degli Appalachi degli Stati Uniti per esplorare il modo in cui la fotografia può solidificare o demistificare gli stereotipi in una comunità in cui il mezzo non è riuscito a fornire una rappresentazione equa della sua gente. Nato e cresciuto in Appalachia, Kranitz si avvicina alla regione da spettatore, ma non da estraneo. Piuttosto che rafforzare la visione convenzionale dell'Appalachia come una regione piena di povertà, o soffermarsi selettivamente sugli aspetti positivi per compensare gli stereotipi problematici, l'autrice insiste sul fatto che ognuna di queste opzioni è un modo ugualmente dannoso di guardare a un luogo. In una copertina rigida rilegata in carta stagnola con un design che ricorda una veduta topografica della regione, questa prima monografia del lavoro di Kranitz presenta 225 tavole in quadricromia. Le foto sono accompagnate da estratti della rubrica settimanale "Speak Your Piece" del giornale Mountain Eagle di Whitesburg, Kentucky. Con lo svolgersi della storia di As it Was Give(n) To Me, Kranitz dà inizio a un nuovo tipo di narrazione: quella che esamina la nostra comprensione della cultura e del luogo in un modo che è in bilico tra le nozioni di giusto e sbagliato.

Stacy Kranitz (1976) è nata in Kentucky e attualmente risiede sui monti Appalachi del Tennessee. Documenta la regione dal 2009 e lavora come fotografa per diverse pubblicazioni, tra cui Time, National Geographic e Vanity Fair. Ha ricevuto una borsa di studio Guggenheim nel 2020. I suoi lavori sono presenti nelle collezioni del Museum of Fine Arts di Houston e dell'Harvard Art Museums.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936611195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stacy Kranitz: Come è stato dato a me - Stacy Kranitz: As It Was Give(n) to Me
L'indagine fotografica di un nativo sulla regione degli Appalachi, a lungo...
Stacy Kranitz: Come è stato dato a me - Stacy Kranitz: As It Was Give(n) to Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)