Stacy Aumonier - Gli amici e altre storie: Si vive tutto nel tempo“”.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stacy Aumonier - Gli amici e altre storie: Si vive tutto nel tempo“”. (Stacy Aumonier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stacy Aumonier - The Friends & Other Stories: One lives everything down in time""

Contenuto del libro:

Stacy Aumonier nasce a Hampstead Road, vicino a Regent's Park, a Londra, il 31 marzo 1877.

Proviene da una famiglia con una forte e duratura tradizione nelle arti visive.

Scultori e pittori.

Una volta terminata la scuola, sembrava che la tradizione familiare sarebbe stata anche il suo percorso professionale. In particolare, il suo talento iniziale era quello di pittore di paesaggi. Nei primi anni del XX secolo espose alla Royal Academy.

Nel 1907 sposa la pianista internazionale Gertrude Peppercorn a West Horsley, nel Surrey. Un anno dopo Aumonier iniziò una carriera in un secondo ramo delle arti in cui riscosse un breve ma eccezionale successo: quello di interprete teatrale, scrivendo e interpretando i propri sketch.

Il giornale Observer commentò che "... il palcoscenico ha perso in lui un vero e raro genio, che poteva presentarsi da solo davanti a qualsiasi pubblico, dal più semplice al più sofisticato, e farlo ridere o piangere a volontà".

Nel 1915, Aumonier pubblicò il racconto "Gli amici", che ebbe un'ottima accoglienza (e fu successivamente votato come uno dei 15 migliori racconti del 1915 dal Boston Magazine, Transcript).

Nonostante l'età, nel 1917, all'età di 40 anni, fu chiamato a prestare servizio nella Prima Guerra Mondiale. Iniziò come soldato semplice nel Corpo Paghe dell'Esercito, per poi essere trasferito come disegnatore presso il Ministero del Servizio Nazionale.

A questo punto aveva già pubblicato quattro libri, due romanzi e due racconti, e la sua occupazione è registrata presso l'Army Medical Board come "autore".

A metà degli anni Venti, Aumonier ricevette la sconvolgente diagnosi di aver contratto la tubercolosi. Negli ultimi anni della sua vita, trascorse lunghi periodi in vari sanatori, alcuni migliori di altri.

Poco prima di morire, Stacy Aumonier si fece curare in Svizzera, ma morì a causa della malattia nella Clinique La Prairie di Clarens, sul lago di Ginevra, il 21 dicembre 1928. Aveva 55 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787801080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie brevi estremamente divertenti: Storie della prima guerra mondiale e degli anni Venti -...
Le storie comiche di Stacy Aumonier sono tra le...
Storie brevi estremamente divertenti: Storie della prima guerra mondiale e degli anni Venti - Extremely Entertaining Short Stories: Stories from World War I and the 1920s
Stacy Aumonier - Miss Bracegirdle e altre storie: Era curioso che il giovane fosse quasi esattamente...
Stacy Aumonier nasce a Hampstead Road, vicino a...
Stacy Aumonier - Miss Bracegirdle e altre storie: Era curioso che il giovane fosse quasi esattamente come se lo era immaginato“”. - Stacy Aumonier - Miss Bracegirdle & Other Stories: It was curious that the young man was almost precisely as he had pictured him
Stacy Aumonier - Gli amici e altre storie: Si vive tutto nel tempo“”. - Stacy Aumonier - The Friends...
Stacy Aumonier nasce a Hampstead Road, vicino a...
Stacy Aumonier - Gli amici e altre storie: Si vive tutto nel tempo“”. - Stacy Aumonier - The Friends & Other Stories: One lives everything down in time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)