St. Louis allora e oggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

St. Louis allora e oggi (Elizabeth McNulty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su St. Louis ha ricevuto recensioni estremamente positive per le fotografie di alta qualità, il contenuto storico coinvolgente e la capacità di evocare la nostalgia dei lettori che conoscono la città. Molti recensori ne apprezzano l'uso come oggetto di conversazione e come regalo per chi è interessato alla storia di St. Louis. Tuttavia, alcuni notano che il libro è stato pubblicato un po' di tempo fa, il che significa che alcune informazioni potrebbero essere obsolete.

Vantaggi:

Fotografie di alta qualità, interessanti didascalie storiche, confronto dettagliato tra la St. Louis antica e quella moderna, ottimo spunto di conversazione, evoca nostalgia, eccellente opzione regalo.

Svantaggi:

Pubblicato qualche tempo fa, quindi alcuni contenuti potrebbero non riflettere i recenti cambiamenti di St. Louis.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

St. Louis Then and Now(r)

Contenuto del libro:

St. Louis Then and Now" è una cronaca avvincente della storia e del cambiamento.

Accosta fotografie di oltre un secolo fa a vedute appositamente commissionate delle stesse scene come esistono oggi per mostrare l'evoluzione di St. Louis da "Porta dell'Ovest" dei pionieri a città fiorente e dinamica del XXI secolo.

Fondata dal commerciante di pellicce francese Pierre Laclede nel 1764 e chiamata così in onore del santo patrono di Francia, St. Louis fu nei primi tempi un avamposto commerciale vicino alla confluenza dei fiumi Missouri e Mississippi. Laclede dimostrò una notevole lungimiranza, affermando che "per la sua posizione geografica e centrale", St. Louis sarebbe diventata "una delle più belle città". La sua visione era esatta: con i vantaggi di un argine di sabbia naturale e di scogliere calcaree protettive, la centrale "città sul fiume" crebbe rapidamente nei decenni successivi. Dopo che Jefferson acquistò dai francesi i territori occidentali, tra cui St. Louis, nel 1804, la città divenne una delle città americane più trafficate durante il periodo dell'espansione occidentale. St. Louis era la "Porta dell'Ovest", il principale rifornimento e punto di partenza per esploratori, avventurieri e cercatori d'oro diretti a ovest.

Nei secoli successivi St. Louis è cresciuta inesorabilmente fino a diventare la "più bella città di Laclede". La sua posizione sul Mississippi, un tempo affollato dai favolosi battelli a vapore che portarono Mark Twain in città, e la sua eredità di cuore della musica ragtime, jazz e blues hanno dato a St. Louis un sapore distintivo che oggi fonde il pittoresco e lo storico con il moderno.

I siti includono: SS Admiral, Eads Bridge, il Levee, il Gateway Arch, l'Old Courthouse, il Garment District, la Union Station, il Municipio, il Soulard Market, il birrificio Anheuser-Busch, il Missouri Botanical Gardens, l'Università di St. Louis, il Theater District, lo Sportsman's Park, la World's Fair del 1904, il St. Louis Art Museum, la Cattedrale di St. Louis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911216452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

St. Louis allora e oggi - St. Louis Then and Now(r)
St. Louis Then and Now" è una cronaca avvincente della storia e del cambiamento.Accosta fotografie di oltre un...
St. Louis allora e oggi - St. Louis Then and Now(r)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)