St Kilda

Punteggio:   (5,0 su 5)

St Kilda (George Seton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Il piccolo arcipelago di St Kilda, che si erge maestoso dalle acque tempestose dell'Atlantico settentrionale, ha una magia e un fascino duraturi e inspiegabili. Per secoli, la lontananza di St Kilda (si trova a sessanta miglia a ovest delle Ebridi scozzesi), insieme allo stile di vita dei suoi abitanti, ha attirato l'attenzione dei forestieri, che sono rimasti affascinati da questa piccola comunità letteralmente aggrappata ai confini del mondo.

Sebbene gli abitanti di St Kildan siano sempre stati pochi (la popolazione era inferiore a 100 persone quando Hirta, l'unica isola abitata, fu evacuata nel 1930), la loro società era straordinariamente sviluppata: è famoso il loro "parlamento" quotidiano, in cui gli uomini dell'isola si riunivano e discutevano dei compiti della giornata.

Questa rimane un'opera di vitale importanza per la comprensione di questa affascinante società insulare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912476466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

St Kilda
Il piccolo arcipelago di St Kilda, che si erge maestoso dalle acque tempestose dell'Atlantico settentrionale, ha una magia e un fascino duraturi e inspiegabili. Per secoli, la lontananza...
St Kilda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)