Sri Aurobindo e la Madre: Scorci dei loro esperimenti, esperienze e realizzazioni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sri Aurobindo e la Madre: Scorci dei loro esperimenti, esperienze e realizzazioni (Kireet Joshi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una preziosa panoramica delle opere e dell'impatto di Sri Aurobindo e della Madre, grazie all'ampio studio e alle acute interpretazioni dell'autore. È una guida concisa per chi non ha familiarità con i loro scritti e le loro attività.

Vantaggi:

Offre un'ottima panoramica e un riassunto conciso dei contributi di Sri Aurobindo e della Madre. Lo studio approfondito dell'autore conferisce chiarezza e intuizione, rendendo accessibile materiale complesso.

Svantaggi:

Si notano discrepanze tra le varie edizioni; alcuni contenuti disponibili online mancano nella versione pubblicata, generando una potenziale confusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sri Aurobindo and the Mother: Glimpses of Their Experiments, Experiences and Realisations

Contenuto del libro:

Se la nostra ricerca è libera da preconcetti e dogmi, se la nostra ricerca è quella di una conoscenza completa e autentica, se la nostra ricerca è quella di un'azione che assicuri il bene più alto del mondo intero, allora lo studio di Sri Aurobindo e della Madre diventa ineludibile. Tale era infatti la loro ricerca, e nei loro voluminosi scritti abbiamo descrizioni autentiche di questa ricerca e dei suoi progressivi risultati. In particolare, possiamo fare riferimento a La vita divina, La sintesi dello yoga, L'ideale dell'unità umana, Il ciclo umano e La manifestazione sovramentale sulla terra di Sri Aurobindo e ai tredici favolosi volumi dell'Agenda della Madre.

Questo libro non è un riassunto delle opere di Sri Aurobindo e della Madre, ma è un breve resoconto del cuore e del nucleo interiore del compito che essi si sono posti e delle principali fasi di realizzazione di tale compito. Non si tratta di una biografia di Sri Aurobindo e della Madre, ma di un lavoro di ricerca che mira a riunire in un breve compendio alcune affermazioni autentiche che permettano al lettore di intravedere un esperimento unico che ha una rilevanza diretta sul corso degli eventi sulla terra.

Ci sono libri su Sri Aurobindo e libri sulla Madre, ma a parte le insolite biografie di Satprem, non c'è quasi nessun libro, come il presente, che fornisca uno studio che copra l'intero filo dell'opera sia di Sri Aurobindo che della Madre, e il lettore troverà in questo libro un trattamento erudito e scrupoloso di una massa schiacciante di materiale contenuto nei libri che sono elencati nella bibliografia.

A proposito di Sri Aurobindo e della Madre

Sri Aurobindo emerse nel primo decennio del secolo come leader rivoluzionario della lotta per la libertà dell'India, che elettrizzò la nazione attraverso i suoi scritti nel Bande Mataram e nel Karmayogin, e tracciò un programma d'azione radicale che guidò, in misura significativa, il futuro corso della lotta. Il campo del suo lavoro si allargò piuttosto rapidamente e, dopo una serie di esperienze yogiche, nel 1910 si ritirò a Pondicherry per immergersi in una lotta più rivoluzionaria, direttamente collegata alla crisi evolutiva che l'umanità sta attraversando oggi. Nel 1914, la Madre (Mirra Alfassa) giunse a Pondicherry dalla Francia e si unì a Sri Aurobindo. Iniziò così una collaborazione epocale per l'azione sovramentale sulla terra.

Entrando nel XXI secolo, Sri Aurobindo e la Madre sono sempre più riconosciuti come i leader dell'evoluzione che, in un'avventura di coscienza mozzafiato, non solo hanno oltrepassato i limiti della coscienza umana nella coscienza sovramentale, ma hanno anche fissato nel corpo-coscienza le gamme sempre più alte della super-mente, in modo da realizzare la mutazione della nostra specie umana.

Le opere originali di Sri Aurobindo e della Madre, che sono oltre sessanta, offrono una visione completa dell'ampiezza, della profondità e dell'altezza di questo sforzo senza precedenti. Dare anche solo una lontana idea di ciò che questo sforzo ha comportato e significato è impossibile in un libro breve come questo. Quello che si è tentato di fare è una sorta di panoramica. Affinché la presentazione sia il più possibile autentica, l'autore ha citato ampiamente le opere originali. Il lettore troverà in questo libro un breve resoconto di alcuni dei principali punti di riferimento e delle principali curve del grafico della grande storia del lavoro e della realizzazione di Sri Aurobindo e della Madre.

Per rendere più piacevole la lettura, questo libro è in formato 6" x 9". Nello stesso spirito, la carta è color crema, che affatica meno gli occhi rispetto alla carta bianca. Tutte le nostre pubblicazioni sono curate nei minimi dettagli, sia dal punto di vista tipografico che del design.

I vostri commenti sono benvenuti su discoverypublisher.com -- Grazie per aver scelto Discovery Publisher.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788944786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sri Aurobindo e la Madre: Scorci dei loro esperimenti, esperienze e realizzazioni - Sri Aurobindo...
Se la nostra ricerca è libera da preconcetti e...
Sri Aurobindo e la Madre: Scorci dei loro esperimenti, esperienze e realizzazioni - Sri Aurobindo and the Mother: Glimpses of Their Experiments, Experiences and Realisations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)