Sradicato: Memoir

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sradicato: Memoir (Esti Skloot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uprooted: Memoir of a Marriage è un libro di memorie sentito e ricco di emozioni che racconta la storia del difficile matrimonio di Esti Skloot con Steve, descrivendo la loro vita insieme, la malattia di lui e il viaggio di lei alla scoperta di se stessa e della sua capacità di recupero. La narrazione affascina il lettore con le sue immagini ricche, le profonde intuizioni emotive e le riflessioni sull'amore e sulle difficoltà dell'essere donna in una società patriarcale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura bella ed evocativa, da una narrazione coinvolgente che attira il lettore e da una rappresentazione profondamente onesta delle sfide personali. Il libro fornisce commenti acuti sui ruoli di genere, sulle dinamiche familiari e sulla crescita personale, e i lettori hanno particolarmente apprezzato la resilienza, la chiarezza e la capacità dell'autrice di trasmettere emozioni complesse. Molti hanno trovato che si tratti di una narrazione stimolante ed edificante, nonostante il difficile argomento trattato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni aspetti della vita di Esti, come i mezzi finanziari per viaggiare spesso e i dettagli sul suo recupero dopo la morte di Steve. Alcune recensioni hanno espresso frustrazione per la sua passività nei momenti difficili del suo matrimonio, auspicando che si fosse fatta valere di più. Ci sono stati anche commenti sui temi pesanti del trauma e della perdita, che potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uprooted: Memoir

Contenuto del libro:

Quando Esther, giovane e avventurosa israeliana di origine britannica, segue il suo nuovo marito Steve in America, non ha idea di ciò in cui si sta cacciando. Ancor prima che il loro bambino nasca, Esther scopre il lato oscuro del suo affascinante marito, manager di produzione cinematografica, e impara che deve affrontare il suo malumore e la sua personalità dominante.

Lasciata sola giorno dopo giorno in un appartamento di un grattacielo del Queens, Esther lotta contro lo shock culturale, la nostalgia di casa e l'adattamento ai capricci del marito, come la capretta che lui porta a casa nel loro appartamento all'ottavo piano per tenerla come animale domestico. Dieci anni e altri due figli dopo, al trentaquattrenne Steve viene diagnosticato un tumore maligno al cervello.

Nonostante i trattamenti aggressivi, soccombe alla malattia, lasciando Esther a prendersi cura dei loro tre figli da sola. All'inizio Esther si sente persa e disorientata; con il passare del tempo, però, scopre che c'è una libertà nella sua nuova situazione e che ha una forza interiore più grande di quanto avesse mai pensato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631526640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sradicato: Memoir - Uprooted: Memoir
Quando Esther, giovane e avventurosa israeliana di origine britannica, segue il suo nuovo marito Steve in America, non ha idea di ciò in cui...
Sradicato: Memoir - Uprooted: Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)