Squilibri biochimici nelle malattie: Un manuale per il professionista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Squilibri biochimici nelle malattie: Un manuale per il professionista (Denise Mortimore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa della Medicina Funzionale, sottolineando l'importanza dell'individualità biochimica e della cura centrata sul paziente. È stato accolto con favore per la chiarezza delle spiegazioni e l'approccio basato sull'evidenza, che lo rendono una risorsa preziosa per i professionisti della salute e gli studenti nei campi della nutrizione e delle terapie alternative. Tuttavia, alcuni lettori trovano il vocabolario impegnativo e ritengono che il contenuto sia troppo ampio senza sufficienti dettagli su argomenti specifici.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo e basato sulla scienza
copre gli argomenti essenziali della Medicina Funzionale
molto leggibile e adatto a studenti e professionisti
include casi di studio dettagliati e una varietà di collaboratori
utile per comprendere le complessità della salute e della malattia
lodato per la sua chiarezza e struttura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il vocabolario difficile da comprendere; alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo ampio e mancasse di dettagli in aree specifiche.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biochemical Imbalances in Disease: A Practitioner's Handbook

Contenuto del libro:

Gli squilibri biochimici causati da carenze nutrizionali sono un fattore che contribuisce a malattie croniche come le malattie cardiovascolari, il diabete, le condizioni autoimmuni e il cancro. Questo manuale per gli operatori spiega come identificare e trattare tali squilibri biochimici per comprendere e gestire meglio la malattia del paziente.

Il libro esamina una serie di squilibri biochimici, tra cui la compromissione della funzione surrenalica o tiroidea, gli squilibri gastrointestinali, i problemi del sistema immunitario e gli squilibri degli ormoni sessuali, e spiega come e perché si verificano questi stati. Raccoglie un'ampia gamma di prove per dimostrare come questi squilibri siano coinvolti nelle più comuni malattie croniche. Aiuta gli operatori a capire come identificare gli squilibri attraverso un'anamnesi appropriata e test di laboratorio, e come progettare e attuare interventi nutrizionali efficaci. Sviluppato da accademici e professionisti di spicco nei campi della terapia nutrizionale e della medicina funzionale, questo approccio basato sull'evidenza può essere utilizzato con tutti i pazienti che si presentano in clinica, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una "condizione medica nominata". Nel capitolo finale, un caso esemplare illustra come utilizzare le informazioni teoriche nella pratica del trattamento di pazienti con salute cronicamente compromessa.

Biochemical Imbalances in Disease è un testo essenziale per i professionisti della terapia nutrizionale e per gli studenti, e sarà accolto con favore sia dagli operatori sanitari complementari che da quelli convenzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848190337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Squilibri biochimici nelle malattie: Un manuale per il professionista - Biochemical Imbalances in...
Gli squilibri biochimici causati da carenze...
Squilibri biochimici nelle malattie: Un manuale per il professionista - Biochemical Imbalances in Disease: A Practitioner's Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)