Squali nel lago Erie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Squali nel lago Erie (John Hildebrandt H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Squali nel lago Erie” offre un'avvincente miscela di omicidi, misteri e leggende locali del lago Erie, con una trama intricata e una serie di personaggi e ambientazioni diverse. La narrazione include elementi di intrigo storico e offre un'esperienza di lettura piacevole e adatta a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Storia ben congegnata e coinvolgente
scrittura multiprospettica
forte sviluppo dei personaggi
grande senso del luogo
adatto a un'ampia fascia d'età
piacevole per una lettura estiva
incorpora riferimenti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco plausibile il concetto di squali nel lago Erie; il leggero gore potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sharks in Lake Erie

Contenuto del libro:

"Signor Visidi, lei si rende conto che non esiste alcuna testimonianza credibile di un attacco di squali nei circa 4.000 anni di vita del lago Erie. Non ci sono squali nel lago Erie", dichiara l'ufficiale James Mylett del Dipartimento delle Risorse Naturali dell'Ohio (ODNR). Frankie Visidi ha un punto di vista leggermente diverso: quel pomeriggio, il suo amato labrador nero, Priscilla, è stato ucciso da un enorme squalo toro mentre nuotavano al largo della sua barca, ancorata a Kelleys Island Shoal.

Susan Massimino, direttrice del Museo del Lago Erie di Sandusky, Ohio, e maestra giardiniera, è stata chiamata dal suo cugino capo della polizia per aiutare a identificare i fiori presenti sulla scena del delitto di William Krupp, un importante agricoltore locale.

L'improvvisa presenza di squali toro (a loro agio sia in acqua dolce che in acqua salata) e l'omicidio di Krupp potrebbero essere collegati?

L'autore John Hildebrandt conosce il suo amato lago Erie. Le sue descrizioni e riflessioni sulla vita in quello che è conosciuto come il "bacino occidentale", suonano vere. In 40 anni di carriera a Cedar Point, dove si è ritirato come direttore generale, ha visto il lago ogni giorno. Ne conosce la storia, la vita animale e vegetale, il clima e soprattutto le persone che scelgono di vivere qui.

Al centro della storia c'è Paul Gutten, detto Z, un uomo d'affari svizzero-tedesco che dirige anche un'organizzazione eco-terroristica segretamente finanziata dall'oro nazista rubato, ora nascosto in una grotta in Baviera. Z è affascinato dagli squali e crede che la loro improvvisa presenza nel lago Erie occidentale attirerà l'attenzione sul lago Erie e sui suoi numerosi problemi ambientali. In segreto organizza l'introduzione di sei squali toro adulti nel lago Erie. Gli squali, naturalmente, saranno squali e lasceranno una scia di sangue e di morte nelle isole del lago Erie e nei dintorni. Il ritornello standard: "Non ci sono squali nel lago Erie" viene messo in discussione quando diversi squali toro attaccano un gruppo di kayakisti in piena vista dei turisti a bordo del traghetto Jet Express. La notizia fa il giro del mondo.

Z e Susan si avvicinano rapidamente alla storia d'amore, finché Susan non scopre le prove che Z potrebbe essere l'assassino di William Krupp?

Questa storia è un'azione costante, che si sposta dal lago alla fattoria e dalla Baviera all'Ohio. I personaggi sono vividi e avvincenti. Squali nel lago Erie è in parte un thriller, in parte una procedura di polizia, in parte un'introduzione alla vita sul lago Erie.

Alla fine, sono gli squali a decidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736899908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le rive e le isole del lago Erie - Lake Erie's Shores and Islands
Da 150 anni, le persone vengono a riposare, rilassarsi e ricaricarsi nell'area che va da...
Le rive e le isole del lago Erie - Lake Erie's Shores and Islands
Squali nel lago Erie - Sharks in Lake Erie
"Signor Visidi, lei si rende conto che non esiste alcuna testimonianza credibile di un attacco di squali nei...
Squali nel lago Erie - Sharks in Lake Erie
Sempre a Cedar Point: Un ricordo della Midway - Always Cedar Point: A Memoir of the Midway
Tenetevi forte!“Always Cedar Point, a Memoir of...
Sempre a Cedar Point: Un ricordo della Midway - Always Cedar Point: A Memoir of the Midway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)