Squali nei fiumi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Squali nei fiumi (Ada Limn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le poesie di Ada Limón suscitano una profonda riflessione emotiva e molti lettori apprezzano il suo stile unico e il modo in cui cattura i sentimenti complessi dell'amore, del dolore e della vita. Il libro risuona con i lettori a livello personale, facendoli sentire legati alle esperienze e ai sentimenti della poetessa.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura magistrale di Limón, la natura tattile e viscerale della sua poesia e la sua capacità di articolare emozioni complesse. Molti hanno trovato la raccolta al tempo stesso relazionabile e confortante, sottolineandone la bellezza e la profondità. Le poesie sono descritte come taglienti e feroci, e mettono in evidenza la sua onestà e trasparenza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che non tutti possono essere in sintonia con le sue poesie, suggerendo che il libro potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno affermato che, sebbene il libro sia buono, lascia loro la voglia di saperne di più sulle opere future, indicando che potrebbe non soddisfare appieno tutte le aspettative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sharks in the Rivers

Contenuto del libro:

L'autrice di questa straordinaria raccolta si ritrova a essere dislocata più volte: dalla sua infanzia in California, dalle radici della sua famiglia in Messico, da un genitore che sta morendo, dal suo io precedente. Il mondo è sempre in movimento, sia verso che lontano da noi, ed è anche pieno di rischi: dagli squali che si nascondono inaspettatamente sotto i fiumi degli estuari ai pericoli di New York, dove, come ci ricorda Limon, anche i topi si trovano intrappolati dai bidoni della spazzatura in cui si sono infilati.

In un mondo simile, come si deve procedere? Nel corso di “Squali nei fiumi”, Limon suggerisce che dobbiamo aderire al mondo che si apre davanti a noi, perché, se prestiamo attenzione, possiamo essere un tutt'uno con la sua complessa, effimera e bellissima stranezza. La perdita è perpetua, e la bocca di ogni persona è la stessa bocca di tutti, tutti cercano di dire la stessa cosa.

Per Limon, è il dire individuale e collettivo che trasforma ciascuno di noi in una ferita sopraffatta dalla meraviglia, che permette al vento stesso di essere il nostro sussurro selvaggio. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Naufragio fortunato: Poesie - Lucky Wreck: Poems
Le poesie di Lucky Wreck ripercorrono l'eccitazione dei piani e le necessarie deviazioni che dobbiamo prendere quando quei...
Naufragio fortunato: Poesie - Lucky Wreck: Poems
Cose morte luminose: Poesie - Bright Dead Things: Poems
Bright Dead Things esamina il caos che è la vita, il pericoloso brivido di vivere in un mondo che si sa di dover...
Cose morte luminose: Poesie - Bright Dead Things: Poems
Il trasporto: Poesie - The Carrying: Poems
VINCITORE DEL PREMIO NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE.ALA NOTABLE BOOK OF 2018.FINALISTA AL PEN/JEAN STEIN BOOK AWARD Dalla vincitrice del...
Il trasporto: Poesie - The Carrying: Poems
Il tipo di dolore - The Hurting Kind
Una sorprendente raccolta sull'interconnessione tra l'umano e il non umano, tra gli antenati e noi stessi, scritta da Ada Limón, vincitrice del...
Il tipo di dolore - The Hurting Kind
Squali nei fiumi - Sharks in the Rivers
L'autrice di questa straordinaria raccolta si ritrova a essere dislocata più volte: dalla sua infanzia in California, dalle radici della sua...
Squali nei fiumi - Sharks in the Rivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)