Punteggio:
Il libro “Squadron Airborne” è un romanzo storico ben accolto, ambientato durante la Battaglia d'Inghilterra, lodato per la narrazione appassionante, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione realistica della guerra. Tuttavia, alcuni lettori trovano alcuni elementi della storia datati o eccessivamente semplicistici.
Vantaggi:⬤ Emozionante e ben scritto
⬤ caratterizzazioni vivide e descrizioni dettagliate della battaglia
⬤ narrazione avvincente e coinvolgente
⬤ risuona emotivamente con i lettori
⬤ forte rappresentazione delle esperienze di guerra da una prospettiva di prima mano.
Alcuni aspetti sono considerati datati, con rappresentazioni troppo semplificate delle battaglie aeree; alcuni lettori criticano la rappresentazione dei combattimenti come irrealistica o simile a una scrittura “da fumetto”.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Squadron Airborne
Il romanzo superbamente realistico di Ellestron Trevor sulla più grande battaglia aerea della storia della guerra Nell'estate del 1940, la Battaglia d'Inghilterra infuria nei cieli dell'Inghilterra meridionale.
Il diciannovenne ufficiale pilota Peter Stuyckes arriva alla RAF Westhill e viene subito messo alla prova. Basato sul servizio prestato dall'autore come ingegnere di volo della RAF, Squadron Airborne si svolge nell'arco di un'indimenticabile settimana di quell'estate, descrivendo con intensità e brillantezza il lavoro del numeroso personale di terra e degli altri addetti che sostengono i Pochi nella loro lotta contro la Luftwaffe.
Pubblicata originariamente nel 1955, questa edizione rielaborata segna l'ottantesimo anniversario della Battaglia d'Inghilterra e include un'introduzione contestuale di uno storico dell'Imperial War Museums.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)