SQL Server Internals: In-Memory Oltp: Inside the SQL Server 2016 Hekaton Engine
Il motore OLTP in memoria di SQL Server 2016 (alias Hekaton) è progettato per sfruttare terabyte di memoria disponibile e un numero elevato di core di elaborazione. Ci permette di lavorare con tabelle e indici ottimizzati per la memoria e con stored procedure compilate in modo nativo, oltre alle tabelle e agli indici basati su disco e alle stored procedure T-SQL che SQL Server ha sempre fornito.
I dati in memoria di Hekaton sono accessibili, in modo trasparente, utilizzando interfacce familiari come T-SQL e SSMS, ma il comportamento e le funzionalità interne di Hekaton sono molto diversi da quelli del motore relazionale standard. Tutto ciò che sapevate su come il vostro SQL Server memorizza e accede ai dati è diverso in Hekaton. Tutto quello che sapevate su come vengono gestiti i processi multipli simultanei deve essere riconsiderato.
In questo libro, Kalen Delaney spiega come funziona il nuovo motore In-Memory OLTP, come memorizza e manipola i dati e come, anche con tutti i dati memorizzati e senza locking o latching, può ancora garantire le proprietà ACID di tutte le transazioni.
Kalen lavora con SQL Server dal 1987, specializzandosi nella messa a punto delle prestazioni delle query e degli interni di SQL Server. Le conoscenze interne di Hekaton che fornisce in questo libro vi aiuteranno a migrare le tabelle o i database esistenti a Hekaton e a ottenere dalle vostre applicazioni SQL Server prestazioni più elevate di quanto abbiate mai pensato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)