SQL Antipatterns, Volume 1: Evitare le insidie della programmazione di database

Punteggio:   (4,8 su 5)

SQL Antipatterns, Volume 1: Evitare le insidie della programmazione di database (Bill Karwin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

SQL Antipatterns, Volume 1: Avoiding the Pitfalls of Database Programming

Contenuto del libro:

SQL è il linguaggio più diffuso tra gli sviluppatori di software che lavorano con dati strutturati. La maggior parte degli sviluppatori che si affidano a SQL sono esperti nel loro linguaggio preferito (come Java, Python o Go), ma non sono esperti di SQL. Spesso dipendono da antipattern: soluzioni che sembrano corrette, ma che diventano sempre più dolorose da gestire man mano che se ne scoprono i costi nascosti. Imparate a identificare ed evitare molti di questi errori comuni. Rifattorizzate un incubo ereditato in un modello di dati che funziona davvero. Aggiornata alle versioni attuali di MySQL e Python, questa nuova edizione aggiunge una dozzina di nuovi mini-antipasti per ottenere risultati rapidi.

Indipendentemente dalla piattaforma, dal framework o dal linguaggio utilizzato, il database è la base della vostra applicazione e il linguaggio SQL è lo standard per lavorarci. Gli antipattern sono soluzioni che sembrano semplici all'apparenza, ma che in breve tempo vi impantanano in un lavoro inutile. Imparate a identificare queste trappole e a creare soluzioni migliori per le domande che spesso vi vengono poste in questo libro. Evitate gli errori che portano a prestazioni e qualità scadenti e padroneggiate i principi che rendono SQL uno strumento potente e flessibile per la gestione dei dati e della logica.

Approfondite il tema dell'SQL e della progettazione dei database e imparate a riconoscere gli errori più comuni commessi dagli sviluppatori di software nella modellazione dei database, nella logica delle query SQL e nella progettazione del codice delle applicazioni data-driven. Vedete esempi pratici di idee sbagliate sull'SQL che possono portare fuori strada i progetti software. Trovare il valore più grande in ogni gruppo di dati. Capire perché una tabella di intersezione può essere il vostro nuovo migliore amico. Memorizzare le password in modo sicuro e non reinventare la ruota. Gestire i valori NULL come un professionista. Difendete le vostre applicazioni web dalla debolezza della sicurezza dell'iniezione SQL.

Usate l'SQL nel modo giusto: vi eviterà mal di testa e lavoro inutile e permetterà alle vostre applicazioni di brillare davvero!

Cosa vi serve:

Gli esempi di SQL utilizzano MySQL 8.0, ma sono citati anche altri RDBMS di marche popolari. Altri esempi di codice utilizzano Python 3. 9+ o Ruby 2. 7+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680508987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antipattern SQL: Evitare le insidie della programmazione di database - SQL Antipatterns: Avoiding...
Bill Karwin ha aiutato migliaia di persone a...
Antipattern SQL: Evitare le insidie della programmazione di database - SQL Antipatterns: Avoiding the Pitfalls of Database Programming
SQL Antipatterns, Volume 1: Evitare le insidie della programmazione di database - SQL Antipatterns,...
SQL è il linguaggio più diffuso tra gli...
SQL Antipatterns, Volume 1: Evitare le insidie della programmazione di database - SQL Antipatterns, Volume 1: Avoiding the Pitfalls of Database Programming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)