SQ21: Le ventuno abilità dell'intelligenza spirituale

Punteggio:   (4,5 su 5)

SQ21: Le ventuno abilità dell'intelligenza spirituale (Cindy Wigglesworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SQ21: The Twenty-One Skills of Spiritual Intelligence di Cindy Wigglesworth è un libro trasformativo che presenta l'intelligenza spirituale come un aspetto chiave dello sviluppo personale e professionale. Definisce la spiritualità in termini scientifici, offrendo abilità misurabili che possono portare a un maggiore scopo, armonia interiore e connessione. Il libro è in grado di coinvolgere lettori di diversa provenienza, fornendo strumenti pratici per migliorare la vita quotidiana e favorire una più profonda comprensione di se stessi e degli altri. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi una vera e propria prospettiva spirituale e che potrebbe non soddisfare chi cerca approfondimenti metafisici.

Vantaggi:

Definisce la spiritualità in comportamenti concreti, offre competenze misurabili, demistifica i dogmi religiosi, incoraggia la crescita personale, fornisce strumenti pratici per la vita di tutti i giorni, è accessibile a un vasto pubblico, fonde intuizioni psicologiche e spirituali, è altamente raccomandato per gli individui in cerca di auto-miglioramento, enfatizza la compassione e la saggezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano privo di un'autentica profondità spirituale, per alcuni può sembrare troppo orientato verso un approccio di tipo commerciale, non tutti possono entrare in sintonia con la prospettiva dell'autore, potrebbe essere visto come un manuale per la manipolazione piuttosto che per un'autentica crescita spirituale.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SQ21: The Twenty-One Skills of Spiritual Intelligence

Contenuto del libro:

Secondo l'autrice Cindy Wigglesworth, l'intelligenza spirituale è la capacità di comportarsi con saggezza e compassione, mantenendo la pace interiore ed esteriore indipendentemente dalla situazione. Nel suo nuovo libro, SQ21: Le ventuno abilità dell'intelligenza spirituale, Cindy ci aiuta a capire come l'intelligenza spirituale sia analoga a concetti come il QI e l'intelligenza emotiva (QE).

Con un linguaggio chiaro e pratico, definisce le 21 abilità che compongono l'intelligenza spirituale e, così facendo, insegna i passi per iniziare a sviluppare la propria intelligenza spirituale. Cindy definisce il suo metodo come sollevamento pesi spirituale: un processo in cui lavoriamo per sviluppare i nostri muscoli per passare dal pensare con il nostro ego focalizzato su noi stessi al comportarci con il nostro Sé Superiore, più amorevole e pacifico. Il suo modello è sia favorevole alla fede che neutrale, e SQ21 offre un modo agli atei, alle persone di fede e a coloro che sono spirituali ma non religiosi di capirsi e discutere le nostre preoccupazioni universali.

Queste abilità sono particolarmente cruciali per coloro che occupano posizioni di leadership, poiché ci aiutano a prendere decisioni a un livello più alto in mezzo a stress, complessità e alti tassi di cambiamento. Se volete più pace, saggezza e compassione nella vostra vita, SQ21 è il libro che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590792988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SQ21: Le ventuno abilità dell'intelligenza spirituale - SQ21: The Twenty-One Skills of Spiritual...
Secondo l'autrice Cindy Wigglesworth,...
SQ21: Le ventuno abilità dell'intelligenza spirituale - SQ21: The Twenty-One Skills of Spiritual Intelligence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)