Spyfail: Spie straniere, talpe, sabotatori e il crollo del controspionaggio americano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Spyfail: Spie straniere, talpe, sabotatori e il crollo del controspionaggio americano (James Bamford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spy Fail” di James Bamford offre un resoconto dettagliato della corruzione e dell'incompetenza all'interno delle agenzie di controspionaggio statunitensi, esaminando i principali casi di spionaggio e i fallimenti. Sebbene sia stato lodato per la sua documentazione e profondità, il libro è stato criticato per la sua attenzione a Israele e per la sua percezione di parzialità.

Vantaggi:

Il libro è molto documentato, con 397 note a piè di pagina che forniscono una grande quantità di informazioni e di verifiche delle affermazioni. I lettori hanno apprezzato i resoconti dettagliati delle attività di spionaggio e dei fallimenti delle agenzie di intelligence statunitensi (NSA, FBI, CIA) e lo hanno trovato coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si concentra in modo ristretto, principalmente sui sentimenti anti-israeliani, e manca di sfumature nel discutere questioni complesse. Alcuni lo hanno trovato eccessivamente di parte, sensazionalistico e privo di accuratezza fattuale, causando la delusione dei lettori che si aspettavano un'analisi più ampia del controspionaggio.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spyfail: Foreign Spies, Moles, Saboteurs, and the Collapse of America's Counterintelligence

Contenuto del libro:

James Bamford, autore dei bestseller Il palazzo dei puzzle e Il corpo dei segreti, svela una cabala nascosta di potenze straniere che hanno spiato contro l'America per rivelare gli incredibili giochi di spionaggio, i segreti e le armi informatiche che hanno ideato, sbloccato e rubato - e come l'intelligence statunitense non sia riuscita a fermarli.

SPYFAIL parla della pericolosa e crescente capacità dei Paesi stranieri di condurre uno spionaggio su larga scala all'interno degli Stati Uniti e di come l'FBI e altre agenzie non siano riuscite a impedirlo. Queste operazioni segrete coinvolgono diversi Paesi stranieri - Corea del Nord, Russia, Israele, Cina e altri - e comprendono attacchi informatici, spionaggio, guerra psicologica, infiltrazione di campagne presidenziali, contrabbando di componenti di armi nucleari e altre azioni incredibilmente nefaste.

Con il suo caratteristico stile investigativo, James Bamford scava più a fondo possibile in queste invasioni e attacchi clandestini, scoprendo chi è coinvolto, come sono stati condotti questi giochi di spionaggio e perché nulla è stato fermato. Ricco di rivelazioni, SPYFAIL include l'accesso a documenti precedentemente segreti e secretati, come parti mai viste del Rapporto Mueller, e interviste con fonti confidenziali.

In questo resoconto sbalorditivo e illuminante, SPYFAIL dimostra ancora una volta quanto grande sia il ruolo della politica, degli interessi particolari e della corruzione nel permettere che queste scioccanti intrusioni straniere continuino, lasciando l'America e i suoi segreti vulnerabili e senza difese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538741153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fabbrica delle ombre: L'Nsa dall'11 settembre alle intercettazioni sull'America - The Shadow...
James Bamford è il principale esperto della National...
La fabbrica delle ombre: L'Nsa dall'11 settembre alle intercettazioni sull'America - The Shadow Factory: The Nsa from 9/11 to the Eavesdropping on America
Il palazzo dei puzzle: All'interno dell'organizzazione di intelligence più segreta d'America - The...
In questo straordinario tour de force di reportage...
Il palazzo dei puzzle: All'interno dell'organizzazione di intelligence più segreta d'America - The Puzzle Palace: Inside America's Most Secret Intelligence Organization
Spyfail: Spie straniere, talpe, sabotatori e il crollo del controspionaggio americano - Spyfail:...
James Bamford, autore dei bestseller Il palazzo dei...
Spyfail: Spie straniere, talpe, sabotatori e il crollo del controspionaggio americano - Spyfail: Foreign Spies, Moles, Saboteurs, and the Collapse of America's Counterintelligence
Un pretesto per la guerra: L'11 settembre, l'Iraq e l'abuso delle agenzie di intelligence americane...
A Pretext for War (Un pretesto per la guerra)...
Un pretesto per la guerra: L'11 settembre, l'Iraq e l'abuso delle agenzie di intelligence americane - A Pretext for War: 9/11, Iraq, and the Abuse of America's Intelligence Agencies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)