Sputo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sputo (Daniel Lassell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima raccolta di poesie di Daniel Lassell, “Spit”, è apprezzata per l'originalità e la capacità di trasmettere emozioni complesse attraverso immagini vivide e riflessioni sulla natura e sulla famiglia. Il libro intreccia i temi della nostalgia, della perdita e della resilienza, concentrandosi sulle esperienze dell'infanzia dell'autore in una fattoria del Kentucky.

Vantaggi:

La raccolta presenta un linguaggio potente ed evocativo, un uso magistrale delle immagini e un'esplorazione unica dello spirito umano legato al paesaggio rurale. I recensori hanno apprezzato la profondità poetica, la risonanza emotiva e la capacità delle poesie di trasmettere una gamma di stati d'animo, dalla gioia all'introspezione. La raccolta è nota per la sua struttura innovativa e per i temi avvincenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile della poesia piuttosto impegnativo o denso, che richiede più letture per essere apprezzato appieno. Inoltre, mentre la maggior parte degli aspetti viene elogiata, alcune recensioni accennano a una potenziale disconnessione per coloro che non hanno familiarità con i temi rurali o i riferimenti specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spit

Contenuto del libro:

Primo libro di poesie ambientato in una fattoria di lama, la raccolta d'esordio di Daniel Lassell, Spit, esamina i ruoli che svolgiamo nell'atto di appartenenza. È il ritratto di un ragazzo che vive in una fattoria popolata da galline addormentate con una ninna nanna, lupi prigionieri che attaccano un bambino e una mandria di lama che impara a sopravvivere nonostante i coyote e una famiglia caotica.

La raccolta esplora in parte il ruolo del corpo nella salute e nella malattia e il trattamento che si riserva alla terra e agli altri. Anche il tema della spiritualità si intreccia nella raccolta, mentre il narratore si incammina verso l'età adulta, desiderando la pace in mezzo al declino del matrimonio dei suoi genitori. Spinto dal "desiderio di visitare / qualche paesaggio senza terra", l'oratore lascia infine la fattoria di famiglia, solo per scoprire che il ritorno è impossibile.

Dopo aver perso la fattoria e la mandria di lama a causa del divorzio dei genitori, l'oratore si interroga sul ruolo della presenza in relazione alla guarigione, affermando: "Vorrei abbastanza, / avere solo // questi ricordi che ho". Incrollabile in ogni sua parte, la raccolta spinge i confini della "casa" per arrivare a un nuovo significato, a una nuova definizione e a un nuovo scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611863963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sputo - Spit
Primo libro di poesie ambientato in una fattoria di lama, la raccolta d'esordio di Daniel Lassell, Spit, esamina i ruoli che svolgiamo nell'atto di appartenenza. È il...
Sputo - Spit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)