Spurgeon e i poveri: come il Vangelo impone l'impegno sociale dei cristiani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Spurgeon e i poveri: come il Vangelo impone l'impegno sociale dei cristiani (Alex Diprima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spurgeon e i poveri” di Alex DiPrima esplora la vita e il ministero multiforme di Charles Spurgeon, sottolineando il suo impegno sociale accanto alla predicazione. Il libro fornisce approfondimenti su come il messaggio evangelico di Spurgeon si intrecciasse con atti di misericordia e benevolenza, incoraggiando le chiese di oggi a impegnarsi in un ministero pratico e compassionevole.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e le applicazioni pratiche degli insegnamenti di Spurgeon. Il libro è considerato una risorsa preziosa per comprendere l'importanza della preoccupazione sociale nel ministero cristiano, ed è quindi altamente raccomandato sia ai pastori che ai membri della chiesa. Il libro è descritto come ben organizzato, illuminante e capace di ispirare l'azione verso i bisogni della comunità locale.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte dei commenti sia estremamente positiva, alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti dell'approccio di Spurgeon al ministero sociale difficili da conciliare con le moderne visioni della giustizia sociale. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spurgeon and the Poor: How the Gospel Compels Christian Social Concern

Contenuto del libro:

Spurgeon e i poveri è un affascinante studio sulla vita e sul ministero di Charles Haddon Spurgeon, che esplora la sua concezione del posto della benevolenza nel ministero della chiesa locale.

Alex DiPrima esamina il modo in cui la convinzione di Spurgeon che la predicazione del Vangelo e la conquista delle anime costituissero la missione della chiesa abbia informato la sua visione della preoccupazione sociale come argomento convincente per il suo potere. I lettori potranno conoscere la teologia e l'esperienza di Spurgeon nel servire gli oppressi attraverso i ministeri, la filantropia privata e la difesa pubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601789457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spurgeon e i poveri: come il Vangelo impone l'impegno sociale dei cristiani - Spurgeon and the Poor:...
Spurgeon e i poveri è un affascinante studio sulla...
Spurgeon e i poveri: come il Vangelo impone l'impegno sociale dei cristiani - Spurgeon and the Poor: How the Gospel Compels Christian Social Concern
Servi di Cristo, amanti degli uomini: Spurgeon sul ministero pastorale - Servants of Christ, Lovers...
A metà e alla fine dell'Ottocento, Charles...
Servi di Cristo, amanti degli uomini: Spurgeon sul ministero pastorale - Servants of Christ, Lovers of Men: Spurgeon on Pastoral Ministry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)