Sprecato: Una storia di amore tossico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sprecato: Una storia di amore tossico (Biff Thuringer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wasted: A Story of Love Gone Toxic” di Biff Thuringer è una narrazione avvincente che esplora i temi dell'identità, della corruzione e della lotta contro le norme sociali attraverso un mix di azione emozionante e profonda introspezione personale. Risuona con i lettori grazie ai suoi personaggi relazionabili e alla narrazione sfaccettata.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua narrazione coinvolgente, i suoi protagonisti simpatici, l'azione intensa e la capacità di intrecciare varie storie e personaggi senza soluzione di continuità. Molti lettori hanno notato le descrizioni vivide e le ricerche approfondite dell'autore, che rendono il commento sociale pertinente e d'impatto. Lo stile di scrittura è stato notato per essere energico e infuso di umorismo, rendendo i temi pesanti più accessibili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia contiene troppi personaggi secondari, il che rende difficile seguire la trama. Il ritmo rallenta in alcuni punti, soprattutto nelle sezioni centrali. Inoltre, il contenuto estremamente crudo e crudele potrebbe non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli meno inclini a temi grintosi e oscuri.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wasted: A Story of Love Gone Toxic

Contenuto del libro:

Nate Randall è una quasi rockstar, che si sta leccando le ferite e sta fallendo nella relazione con la sua fidanzata di successo ma nichilista, Sheila McNally, quando lei lo chiama dal suo odiato lavoro al 97° piano della Torre 2 del World Trade Center, che è in fiamme e sta per crollare nella parte bassa di Manhattan. Come ultimo atto, Sheila comunica a Nate la combinazione della cassaforte del suo appartamento, che contiene una serie segreta di informazioni compromettenti. La documentazione coinvolge il suo datore di lavoro, la United Silicon Enterprises, insieme ad alti funzionari governativi e a membri della mafia della spazzatura, tra cui il suo disprezzato padre, Bill McNally, in un piano per trarre profitto dal massiccio flusso di rifiuti tossici che l'azienda produce ogni giorno.

Scosso e trasformato dalla morte di Sheila, dalla successiva morte per cancro del suo migliore amico ed ex compagno di band, Rico Exman, e da un paio di esperienze di pre-morte vissute in prima persona, Nate si trasforma in un novello reporter per un piccolo giornale di Dutch Hollow, la città dello stato di New York dove Sheila è nata. Sebbene all'inizio trovi una nuova prospettiva di vita come giornalista investigativo che vive tra una tribù di eccentrici compagni misantropi (e nel frattempo si innamora a malincuore di una giovane reporter), Nate si radicalizza sempre più a causa delle rivelazioni che scopre.

Rendendosi conto che smascherare il mondo bizantino del mercato nero dei rifiuti tossici e della cospirazione dei cartelli della droga sarà alla fine un compito infruttuoso, non apprezzato e inefficace, Nate viene attirato nell'orbita di Nick Vitello, un anziano mafioso scontento che lo manipola astutamente per metterlo a capo di un violento atto di quello che può essere descritto solo come eco-terrorismo. Come è ragionevole aspettarsi, le cose non vanno come previsto, con risultati catastroficamente contrastanti.

Molte delle rivelazioni del libro sono vere e si basano sulle indagini che l'autore ha condotto per cinque anni per il Nation Institute. Gli abitanti dello Stato di New York, e in particolare della Valle dell'Hudson, si divertiranno a cercare di capire quali personaggi, istituzioni, eventi e luoghi hanno un fondamento nella realtà e, si spera, saranno motivati a guardare un po' più da vicino il mondo bello ma contaminato che li circonda. Wasted è una testimonianza della crescente consapevolezza, nei primi decenni dell'America del XXI secolo, che la minaccia del terrorismo impallidisce rispetto alla devastazione operata da membri senza scrupoli dell'élite di potere della nostra nazione in nome dell'avidità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948796309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sprecato: Una storia di amore tossico - Wasted: A Story of Love Gone Toxic
Nate Randall è una quasi rockstar, che si sta leccando le ferite e sta fallendo...
Sprecato: Una storia di amore tossico - Wasted: A Story of Love Gone Toxic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)