Spray Nation: Foto di graffiti a New York negli anni '80

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spray Nation: Foto di graffiti a New York negli anni '80 (Martha Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'impressionante fotografia e l'importanza storica nel documentare la scena dei graffiti e dell'hip-hop di New York dei primi anni Ottanta. Molti recensori hanno sottolineato l'impaginazione accattivante e le immagini uniche e inedite, che lo rendono un'aggiunta preziosa per gli appassionati. Tuttavia, alcune recensioni hanno menzionato problemi con la qualità di stampa e le condizioni fisiche alla consegna, con un recensore che ha espresso insoddisfazione per aver ricevuto una copia danneggiata.

Vantaggi:

** Bellissimo layout e ottime fotografie ** Include foto inedite e storiche ** Cattura l'essenza della prima scena dei graffiti di New York ** Ben accolto come regalo ** Solido seguito dell'originale “Subway Art” ** Collezione curata da un artista rinomato

Svantaggi:

** La qualità della stampa può essere incoerente ** Alcune copie sono arrivate danneggiate ** Alcune pagine si concentrano più sulle rotture che sui graffiti ** Le restrizioni sulla copertina rigida hanno portato a problemi di rimborso per alcuni clienti

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spray Nation: 1980s NYC Graffiti Photos

Contenuto del libro:

Dai vasti archivi di una delle più rinomate fotografe di graffiti di tutti i tempi nasce questa straordinaria raccolta di immagini inedite della scena dei graffiti di New York negli anni Ottanta.

Se eri un graffitaro nella New York degli anni Ottanta, volevi che Martha Cooper documentasse il tuo lavoro... e probabilmente l'ha fatto. La Cooper ha trascorso decenni a immortalare un'arte spesso trascurata e di solito illegale. Il suo primo libro, Subway Art del 1984 (una collaborazione con Henry Chalfant), è affettuosamente definito dagli artisti dei graffiti come la "bibbia".

Per creare Spray Nation, Cooper e l'editore Roger Gastman hanno esaminato centinaia di migliaia di diapositive Kodachrome da 35 mm, selezionandole e digitalizzandole con cura. Le foto spaziano da oscure tag a ritratti intimi, scatti d'azione, muri e vagoni della metropolitana dipinti dentro e fuori. Sono accompagnate da sentiti saggi che celebrano la grinta, lo spirito e la visione singolare di Cooper. Le immagini catturano un'epoca grintosa di New York che è passata per sempre. Anche se i pezzi originali (e molti dei loro creatori) sono andati perduti, queste splendide foto sono immediate e potenti come un treno della metropolitana che sfreccia sui binari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791388748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spray Nation: Foto di graffiti a New York negli anni '80 - Spray Nation: 1980s NYC Graffiti...
Dai vasti archivi di una delle più rinomate fotografe...
Spray Nation: Foto di graffiti a New York negli anni '80 - Spray Nation: 1980s NYC Graffiti Photos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)