Spotswood Virginia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spotswood Virginia (Nancy Bourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente raccolta di racconti ambientati nel Sud durante l'epoca del Movimento per i diritti civili, che mostra le vite e le esperienze di persone comuni con profondità emotiva e contesto storico. I lettori apprezzano l'abilità dell'autrice di fondere narrazione e storia senza un evidente inquadramento politico.

Vantaggi:

Le storie sono ben scritte, emotivamente coinvolgenti e riflettono accuratamente il contesto storico. L'autore ha una capacità unica di interiorizzare le esperienze dei personaggi e di trasmettere significati più profondi. Lo stile di scrittura è paragonabile a quello degli autori classici e incorpora una prospettiva femminile che aggiunge profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo doloroso e impegnativo da elaborare, poiché le storie approfondiscono aspetti difficili dell'esperienza umana e delle ingiustizie storiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Spotswood, Virginia si svolge nel sud diviso dalla razza della metà del XX secolo e comprende la violenza della folla, la viltà politica, i conflitti familiari e la malattia mentale; tuttavia, l'attenzione della raccolta si concentra sulle persone comuni costrette a prendere decisioni in un mondo moralmente confuso e profondamente diviso. In "Memorial Mansion", una bibliotecaria politicamente ingenua è combattuta tra l'empatia per un insegnante di colore e il profondo amore per il figlio razzista.

In "Massive Resistance" un politico ambizioso cerca di convincere se stesso e la sua famiglia che la sua politica conservatrice riscatterà in qualche modo il Sud razzista. In "Dirty Dora", una ragazza accademicamente arretrata viene mandata in riformatorio per aver ballato con un uomo di colore.

In "Going Under", un ragazzo di carta malato d'amore cerca di salvare una liceale sessualmente provocante portandola a Dio. Un tour de force di raccolta nella vena di Faulkner e O'Connor, Spotswood Virginia è di sicuro interesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622884087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spotswood Virginia
Spotswood, Virginia si svolge nel sud diviso dalla razza della metà del XX secolo e comprende la violenza della folla, la viltà politica, i conflitti familiari e la malattia...
Spotswood Virginia
Da qualche parte squilla un telefono - Somewhere a Phone Is Ringing
Somewhere a Phone Is Ringing: The Collected Stories of Nancy Bourne .All'età di 69...
Da qualche parte squilla un telefono - Somewhere a Phone Is Ringing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)