Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano (Russell Redenbaugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SHIFT THE NARRATIVE di Russell Redenbaugh è un racconto autobiografico di grande ispirazione che sottolinea il potere della narrazione personale nel superare le sfide della vita. L'autore condivide il suo percorso personale, evidenziando la resilienza e l'approccio proattivo alla vita nonostante abbia affrontato avversità significative, tra cui la cecità e le lesioni fisiche. Il libro non è solo un libro di memorie che ispira, ma fornisce anche spunti di riflessione per i lettori che vogliono cambiare la propria narrazione.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo messaggio ispiratore, per la saggezza pratica e per la narrazione dell'autore. I lettori ne lodano l'accessibilità e le strategie chiare e attuabili che offre per la crescita personale. Molti hanno trovato forza e motivazione nel viaggio di Russell e hanno apprezzato l'equilibrio tra teoria e applicazione nella vita reale. La sua lunghezza concisa lo rende di facile lettura e le intuizioni sul cambiamento della prospettiva e della narrazione risuonano con un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro, pur essendo motivante, non approfondisce le lotte personali o non fornisce un ampio background teorico sui concetti discussi. Alcuni potrebbero percepire la narrazione come troppo semplicistica o priva di complessità rispetto alla letteratura di auto-aiuto più tradizionale. Inoltre, chi cerca un approccio più spirituale o astratto potrebbe non trovare del tutto soddisfacente lo stile pratico e diretto di questo libro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shift the Narrative: A Blind Man's Vision for Rewriting the Stories That Limit Us

Contenuto del libro:

Significativamente rivisto per il 2021, Shift è la visione di un uomo cieco di come ha cambiato la narrazione della sua vita dall'impossibile all'economicamente probabile e, nel processo, è passato dal benessere alla ricchezza.

Cieco dall'età di 16 anni, Russell Redenbaugh è diventato un investitore ed economista di successo, un commissario della Commissione per i diritti civili degli Stati Uniti che ha servito tre presidenti degli Stati Uniti e una cintura nera, tre volte medaglia d'oro, campione del mondo di jiu-jitsu che combatte contro avversari vedenti, a dimostrazione del fatto che se può lui, può chiunque. La maggior parte delle persone pensa che le circostanze producano le loro narrazioni, ma Russell dimostra che sono le loro narrazioni a produrre le circostanze.

Se si cambia la propria storia, si cambia il proprio futuro. Attraverso una serie di azioni e comportamenti, Russell dimostra come chiunque possa “spostare la propria narrazione” per ottenere di più di ciò che gli interessa nella vita personale, nella carriera e nelle questioni di denaro, a partire da oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683502197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano - Shift the...
Shift è la visione di un cieco che racconta come...
Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano - Shift the Narrative: A Blind Man's Vision for Rewriting the Stories That Limit Us
Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano - Shift the...
Significativamente rivisto per il 2021, Shift è la...
Spostare la narrazione: La visione di un cieco per riscrivere le storie che ci limitano - Shift the Narrative: A Blind Man's Vision for Rewriting the Stories That Limit Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)