Sposo innocente

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sposo innocente (Ross Joynt Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Innocent Spouse di Carol Ross Joynt è un libro di memorie che racconta la sua vita tumultuosa dopo la morte del marito doppiogiochista, che l'ha lasciata in una condizione finanziaria precaria. Il libro è stato descritto come avvincente ed emotivamente potente, con temi di resilienza, forza e sfide affrontate dalle donne nel comprendere la propria situazione finanziaria. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e stimolante, altri l'hanno criticato per il fatto di essere autoironico e poco approfondito per quanto riguarda i privilegi e il sistema di sostegno dell'autrice.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori.
Profondità emotiva che permette ai lettori di sentire le esperienze di Joynt.
Temi ispiratori di resilienza e indipendenza, soprattutto per le donne in materia di alfabetizzazione finanziaria.
Ben scritto e informativo sulle implicazioni legali e finanziarie da affrontare dopo un lutto.
Una storia personale avvincente che risuona con i lettori e li incoraggia a riflettere sulla loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura piatto e privo di risonanza emotiva.
Critiche all'autore che appare egoista o narcisista.
Percezioni di privilegio e di sistemi di supporto ben collegati che portano a una mancanza di empatia per le lotte dell'autore.
Sentimenti contrastanti sulle lezioni morali presentate, con alcune che ritengono che non siano applicabili all'esperienza della donna media.
Alcune lettrici lo hanno trovato deludente, descrivendolo come noioso o mal scritto.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innocent Spouse

Contenuto del libro:

Cosa fareste se, a poche settimane dalla morte improvvisa del vostro coniuge, scopriste che vi nascondeva qualcosa?

Carol Ross Joynt era una produttrice televisiva di successo e una giornalista pluripremiata a Washington D.C. Suo marito, Howard, era proprietario di un leggendario ristorante a Georgetown. Avevano un figlio piccolo, un matrimonio felice, una vita apparentemente da favola. Ma la morte improvvisa di Howard cambiò tutto. Carol è rimasta scioccata nello scoprire che il marito aveva dei segreti, segreti finanziari, tra cui un debito di 3 milioni di dollari con il fisco che doveva ancora essere saldato. Carol era responsabile del rimborso del debito, a meno che non riuscisse a dimostrare di non sapere nulla degli affari fraudolenti di Howard e a convincere il governo di essere un coniuge innocente.

Senza tempo per elaborare il lutto, Carol è stata costretta a imparare immediatamente a gestire le responsabilità legali e finanziarie della sua famiglia, a gestire il ristorante di Howard, a tenere insieme la propria carriera e a crescere il figlio come genitore unico. Mentre raccoglieva i pezzi e affrontava la tristezza e la rabbia, ha imparato a diventare autosufficiente. Commovente, illuminante e in fondo edificante, Innocent Spouse è in definitiva una storia ispirata di forza e di ritrovata indipendenza di fronte alla perdita e al tradimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307592118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sposo innocente - Innocent Spouse
Cosa fareste se, a poche settimane dalla morte improvvisa del vostro coniuge, scopriste che vi nascondeva qualcosa? Carol Ross Joynt era...
Sposo innocente - Innocent Spouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)