Sposato con un beduino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sposato con un beduino (Marguerite Van Geldermalsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un avvincente resoconto autobiografico di una giovane donna neozelandese che ha sposato un beduino e ha vissuto una vita unica a Petra, in Giordania. Fornisce approfondimenti sulla cultura beduina, sul percorso personale dell'autrice e sulle sfide che ha dovuto affrontare per adattarsi a uno stile di vita molto diverso. I lettori apprezzano l'arricchimento della conoscenza di Petra prima di visitarla, ma la qualità della scrittura del libro riceve recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è un racconto coinvolgente sulla vita beduina, fornisce una prospettiva culturale unica, migliora l'esperienza di visita a Petra, offre spunti personali e sentiti, include aneddoti interessanti ed è apprezzato per il suo calore e il suo umorismo.

Svantaggi:

La scrittura è spesso descritta come debole, disorganizzata e goffa, manca di coesione e profondità nell'esplorare il rapporto dell'autrice con il marito e i figli, e alcuni lettori ritengono che tralasci importanti connessioni emotive.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Married to a Bedouin

Contenuto del libro:

Dove alloggiate? "chiese il beduino. "Perché non resti con me stanotte, nella mia grotta? "'.

Così inizia la storia di Marguerite van Geldermalsen, infermiera neozelandese che si è sposata con Mohammad Abdallah Othman, un venditore di souvenir beduino dell'antica città di Petra, in Giordania. Era il 1978 e lei e un'amica stavano viaggiando in Medio Oriente quando Marguerite incontrò il carismatico Mohammad che la convinse di essere l'uomo giusto per lei.

Una vita con Mohammad significava trasferirsi nella sua antica grotta e imparare ad amare i compiti regolari di cuocere il pane shrak su un fuoco all'aperto e raccogliere l'acqua dalla sorgente. Quando Marguerite si sente parte della comunità beduina, è grata per lo scherzo del destino che l'ha portata a questa vita felice.

Le osservazioni di Marguerite, scanzonate e prive di malizia, sulle persone che arriva ad amare, sono tanto commoventi quanto preziose, e tracciano le tradizioni beduine ormai perdute dal mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844082209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sposato con un beduino - Married to a Bedouin
Dove alloggiate? "chiese il beduino. "Perché non resti con me stanotte, nella mia grotta? "'.Così inizia la storia...
Sposato con un beduino - Married to a Bedouin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)