Sposato con un altro uomo: il dilemma di Israele in Palestina

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sposato con un altro uomo: il dilemma di Israele in Palestina (Ghada Karmi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro descrivono un'accoglienza polarizzata. Molti elogiano il lavoro di Ghada Karmi per la sua esplorazione ben studiata del conflitto israelo-palestinese e della condizione dei palestinesi, sottolineando in particolare il contesto storico e le soluzioni proposte. Tuttavia, alcuni critici considerano il libro unilaterale e prevenuto nei confronti di Israele, accusandolo di utilizzare fatti inventati e di ignorare le contro-narrazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, accessibile e scritto in uno stile chiaro. Fornisce un resoconto storico dettagliato del conflitto israelo-palestinese e offre soluzioni praticabili, sostenendo in particolare la creazione di un unico Stato democratico e il diritto al ritorno dei rifugiati palestinesi. I recensori lodano le esperienze di prima mano e le prospettive uniche di Karmi, apprezzando la sua scrittura eloquente e il suo approccio scientifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la scarsa ricerca e l'eccessiva parzialità nei confronti di Israele, accusandolo di promuovere l'antisemitismo e di falsificare i fatti. I detrattori sostengono che il libro trascura eventi storici significativi e non presenta una visione equilibrata della complessità del conflitto, fuorviando così i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Married To Another Man: Israel's Dilemma In Palestine

Contenuto del libro:

Due rabbini, in visita in Palestina nel 1897, osservarono che la terra era come una sposa, “bella, ma sposata a un altro uomo”. Con questo intendevano dire che, se si fosse trovato un posto per Israele in Palestina, dove sarebbe andato il popolo palestinese? Questo è un dilemma che Israele non è mai riuscito a risolvere.

Nessun conflitto oggi è più pericoloso di quello tra Israele e i palestinesi. Le implicazioni che ha per la sicurezza regionale e globale non possono essere sopravvalutate. Il processo di pace come lo conosciamo è morto e non c'è alcuna soluzione in vista.

E, come sostiene questo libro, le cose non cambieranno finché tutti coloro che sono coinvolti nella ricerca di una soluzione non accetteranno le vere cause del conflitto e le sue conseguenze sul campo. La scrittrice Ghada Karmi spiega in modo affascinante le difficoltà che l'esistenza di Israele ha creato al mondo arabo e il motivo per cui la ricerca di una soluzione è stata così elusiva.

In definitiva, l'autrice sostiene che il conflitto finirà solo quando le esigenze di arabi e israeliani saranno soddisfatte in egual misura. Le sue sorprendenti conclusioni ribaltano il pensiero convenzionale, ma sono difficili da confutare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745320656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Fatima: Una storia palestinese - In Search of Fatima: A Palestinian Story
L'acclamato libro di memorie di Ghada Karmi racconta la sua infanzia...
Alla ricerca di Fatima: Una storia palestinese - In Search of Fatima: A Palestinian Story
Uno Stato: L'unico futuro democratico per la Palestina-Israele - One State: The Only Democratic...
Una scrittrice intelligente e sensibile"-- Financial...
Uno Stato: L'unico futuro democratico per la Palestina-Israele - One State: The Only Democratic Future for Palestine-Israel
Sposato con un altro uomo: il dilemma di Israele in Palestina - Married To Another Man: Israel's...
Due rabbini, in visita in Palestina nel 1897,...
Sposato con un altro uomo: il dilemma di Israele in Palestina - Married To Another Man: Israel's Dilemma In Palestine
Alla ricerca di Fatima: Una storia palestinese - In Search of Fatima: A Palestinian Story
“Una delle memorie più belle, eloquenti e dolorosamente oneste...
Alla ricerca di Fatima: Una storia palestinese - In Search of Fatima: A Palestinian Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)