Sposata al paradiso: Il coraggioso viaggio di una donna tra intuizione, passione e scopo per costruire un eco-lodge nella foresta pluviale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sposata al paradiso: Il coraggioso viaggio di una donna tra intuizione, passione e scopo per costruire un eco-lodge nella foresta pluviale (S. King Lesley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice del viaggio di Lana Wedmore per creare un eco-lodge in Costa Rica, sottolineando la sua perseveranza, il suo amore per la natura e la sua guida intuitiva. I lettori sono affascinati dalle sue avventure e dalle sfide che ha superato per realizzare i suoi sogni, rendendolo una lettura motivante per chiunque persegua le proprie passioni.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di perseveranza e dedizione.
Narrazione coinvolgente con temi di amore, avventura e natura.
Fornisce ai lettori la motivazione per seguire i propri sogni.
Include approfondimenti personali sulla vita e sulle sfide dell'autore.
Scritto bene e facile da leggere.
Beneficia di una parte dei proventi destinati a cause ambientali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione eccessivamente ottimista o idealista.
Chi non è interessato all'ecoturismo o alle storie di crescita personale potrebbe non entrare in contatto con il libro.
Attrazione limitata per i lettori che cercano una scrittura più strutturata o fattuale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Married to Paradise: One Woman's Courageous Journey of Intuition, Passion, and Purpose to Build an Eco Lodge in the Rainforest

Contenuto del libro:

Trent'anni fa, una giovane sciatrice del Colorado si innamora della libertà e della sensualità di una remota foresta pluviale della Costa Rica. Tuttavia, a differenza di molti di noi che tornano a casa dalle vacanze tropicali, lei si impegna a fare di questa sensazione la sua vita e ad aiutare altri a viverla.

Con le sue mani e l'aiuto di un fidanzato costaricano, costruisce un ecolodge nella remota foresta pluviale della penisola di Osa, in Costa Rica. Durante il viaggio, un rimorchio di un trattore si ribalta su di lei, rompendole una gamba in quattro punti, la sua casa viene rasa al suolo e lei finisce completamente i soldi. Queste calamità non fanno che rafforzare la sua determinazione.

Alla fine riesce a costruire un lodge lodato dai media, da Travel + Leisure alla CNN, e ad aiutare persone di tutto il mondo a sperimentare uno dei luoghi più biologicamente diversi della Terra. Crea anche la Whitehawk Foundation, un'associazione senza scopo di lucro, per salvare la foresta pluviale di Osa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608082322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sposata al paradiso: Il coraggioso viaggio di una donna tra intuizione, passione e scopo per...
Trent'anni fa, una giovane sciatrice del Colorado...
Sposata al paradiso: Il coraggioso viaggio di una donna tra intuizione, passione e scopo per costruire un eco-lodge nella foresta pluviale - Married to Paradise: One Woman's Courageous Journey of Intuition, Passion, and Purpose to Build an Eco Lodge in the Rainforest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)