Sposarsi: Perché gli americani devono sfidare le élite, formare famiglie forti e salvare la civiltà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sposarsi: Perché gli americani devono sfidare le élite, formare famiglie forti e salvare la civiltà (Brad Wilcox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente sull'importanza del matrimonio, sostenuta da importanti ricerche sociologiche e da racconti di vita reale. Sostiene che il matrimonio è utile per il benessere individuale e la stabilità della società, affrontando sfide contemporanee come la solitudine e la salute mentale. Le recensioni ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante e i consigli pratici, pur rilevando alcuni limiti nella prospettiva sul matrimonio e nella sua applicabilità ai single.

Vantaggi:

Ben studiato, con dati sociologici sostanziali a sostegno delle sue affermazioni sui benefici del matrimonio.
Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili studi complessi.
Fornisce consigli pratici per le coppie sposate e discute i cambiamenti politici per incoraggiare il matrimonio.
Affronta questioni sociali significative, sostenendo il ruolo del matrimonio nel migliorare i problemi sociali.
Accolto positivamente dai giovani adulti e da coloro che sono coinvolti nel movimento per il matrimonio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si rivolga solo a un pubblico specifico, principalmente a coloro che stanno pensando o sono già sposati.
Critiche sull'esclusione dei temi del matrimonio omosessuale e delle implicazioni sociali più ampie.
Problemi di contraddizioni percepite nelle argomentazioni dell'autore sul matrimonio e sulle sue implicazioni socio-economiche.
Alcuni lettori ritengono che l'enfasi sulle statistiche distolga l'attenzione dal coinvolgimento emotivo e dall'applicabilità alla vita reale.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Married: Why Americans Must Defy the Elites, Forge Strong Families, and Save Civilization

Contenuto del libro:

Il sociologo Brad Wilcox dell'Università della Virginia spiega come la nostra classe dirigente denigri pubblicamente il matrimonio - l'istituzione che più di tutte può dare prosperità e felicità agli americani comuni - mentre in privato lo abbraccia.

L'America è in crisi. La felicità è in calo, la solitudine e la disperazione sono in aumento, troppe scuole sono infestate da lotte e fallimenti, la criminalità è inaccettabilmente alta e il sogno americano è fuori portata per milioni di persone. I problemi sono sotto gli occhi di tutti, ma praticamente nessuno parla della soluzione più importante: Il matrimonio.

Una nuova ricerca condotta dal sociologo Brad Wilcox dell'Università della Virginia dimostra che gli americani che si sposano e hanno figli oggi conducono una vita più felice e prospera, in media, rispetto agli uomini e alle donne single e senza figli. In effetti, niente predice la felicità nella vita meglio di un buon matrimonio, nemmeno un cospicuo conto in banca o un'ottima carriera. Secondo Wilcox, che dirige il National Marriage Project presso la U.Va., i bambini e le comunità, per non parlare della nostra civiltà nel suo complesso, hanno maggiori probabilità di prosperare quando lo stato delle nostre unioni è forte.

Ma il nostro Paese è in crisi perché un numero record di americani non riesce a sposarsi o a rimanere sposato. In questo libro di grande impatto, Wilcox rivela i messaggi e le politiche anti-familiari che hanno indebolito il matrimonio e che provengono da Hollywood, Washington, dai media, dal mondo accademico e dalle aziende americane.

La buona notizia, tuttavia, è che milioni di americani stanno riuscendo a sposarsi. Il Dr. Wilcox mette in luce quattro gruppi - asiatici, conservatori, religiosi e con un'istruzione universitaria - che stanno costruendo matrimoni forti e stabili sfidando i messaggi "me-first" delle nostre élite a favore di uno stile di vita "family-first".

Questo è un libro per chiunque voglia capire perché, anche se sempre meno uomini e donne si sposano, l'istituzione più fondamentale dell'America è più importante che mai per la nostra civiltà. E per gli uomini e le donne che vogliono creare unioni forti, stabili e felici per se stessi e per i propri figli, Get Married rivela la strada da seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063210851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hip, Hip, Urrà per Annie McRae! - Hip, Hip, Hooray for Annie McRae!
A volte puoi essere la migliore cheerleader di te stesso! Annie McRae, otto anni, è...
Hip, Hip, Urrà per Annie McRae! - Hip, Hip, Hooray for Annie McRae!
Sposarsi: Perché gli americani devono sfidare le élite, formare famiglie forti e salvare la civiltà...
Il sociologo Brad Wilcox dell'Università della...
Sposarsi: Perché gli americani devono sfidare le élite, formare famiglie forti e salvare la civiltà - Get Married: Why Americans Must Defy the Elites, Forge Strong Families, and Save Civilization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)