Sposare George Clooney: Confessioni da una crisi di mezza età

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sposare George Clooney: Confessioni da una crisi di mezza età (Amy Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sposare George Clooney” di Amy Ferris è un'esplorazione toccante e umoristica dei problemi della mezza età, con particolare attenzione alla menopausa e alle complessità dei rapporti con la famiglia e con se stesse. Il libro combina elementi di comicità e profondità emotiva, creando una narrazione che si adatta a molte donne che stanno vivendo cambiamenti di vita simili.

Vantaggi:

Le lettrici hanno apprezzato l'umorismo, l'onestà e la relatività del libro, lodando lo stile di scrittura della Ferris come coinvolgente e colloquiale. Molte si sono ritrovate a ridere e a piangere allo stesso tempo, in sintonia con le esperienze e le intuizioni dell'autrice. Il formato a vignette consente un'esperienza di lettura riflessiva e i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale risuonano profondamente con i lettori che stanno affrontando simili transizioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal marketing e dalle recensioni, aspettandosi una lettura spensierata e comica, ma trovandola più introspettiva e a tratti pesante. Alcuni hanno detto che il libro li ha fatti riflettere profondamente sulla propria vita, cosa che non avevano previsto. Nel complesso, sebbene la profondità emotiva sia stata riconosciuta, non era quello che tutti i lettori stavano cercando.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marrying George Clooney: Confessions from a Midlife Crisis

Contenuto del libro:

Mentre si svegliava di soprassalto nel cuore della notte (benvenuta nella menopausa!), Amy Ferris ha iniziato a raccontare tutte le sue storie divertenti, tristi, isteriche, sporche e crude fino alle ossa.

Oltre a fantasticare di sposare George Clooney, Ferris si trova ad affrontare una pletora di altri pensieri e attività indotti dall'insonnia. Dal cercare su Google i vecchi fidanzati alla ricerca di malattie oscure e mortali sul web; dall'esplorare destinazioni termali a cinque stelle all'avere scambi di e-mail arrabbiate e amareggiate con suo fratello.

Si preoccupa all'infinito per il marito, si affida pesantemente all'Ambien e cerca di organizzare via Internet l'assistenza per la madre (che ha una grave demenza e un'enorme cotta per Gesù Cristo), il tutto evitando di accendersi un'altra sigaretta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580052979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sposare George Clooney: Confessioni da una crisi di mezza età - Marrying George Clooney: Confessions...
Mentre si svegliava di soprassalto nel cuore della...
Sposare George Clooney: Confessioni da una crisi di mezza età - Marrying George Clooney: Confessions from a Midlife Crisis
Mighty Gorgeous: Un piccolo libro sull'amore disordinato - Mighty Gorgeous: A Little Book about...
Perché siamo così determinati ad essere amati...
Mighty Gorgeous: Un piccolo libro sull'amore disordinato - Mighty Gorgeous: A Little Book about Messy Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)