Sposami un po': Memorie grafiche

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sposami un po': Memorie grafiche (Rob Kirby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la graphic novel di Rob Kirby per la sua rappresentazione sincera e sentita del matrimonio, che combina umorismo e approfondimenti personali. I lettori apprezzano l'affascinante grafica e la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, temi relativi al matrimonio, bellissime opere d'arte e risonanza emotiva. I lettori hanno trovato il libro divertente e stimolante.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero ritenere l'argomento più personale e non riuscire a relazionarsi con esso con la stessa intensità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marry Me a Little: A Graphic Memoir

Contenuto del libro:

Il matrimonio non definisce una relazione. A meno che non lo si voglia.

In Marry Me a Little, Rob Kirby racconta la sua esperienza di matrimonio con il suo partner di lunga data, John, subito dopo la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso in Minnesota nel 2013, e due anni prima che la decisione della Corte Suprema in Obergefell v. Hodges rendesse il matrimonio tra persone dello stesso sesso la legge del paese. Questa è una storia personale - che parla dell'ambivalenza (se non dell'antipatia) di Rob verso l'istituzione del matrimonio, della sua relazione d'amore con John e della vita che condividono insieme - sullo sfondo storico e politico del cambiamento di atteggiamento verso i diritti LGBTQ+ e il matrimonio. Con umorismo, franchezza e uno stile di disegno quasi stravagante, Rob racconta come lui e John hanno navigato in questo panorama mutevole, come hanno pianificato e celebrato il loro matrimonio e come la comunità LGBTQ+ stia ora affrontando la possibilità molto concreta di una battuta d'arresto per l'uguaglianza matrimoniale.

Commovente, onesto e sornionamente umoristico, Marry Me a Little è una celebrazione meravigliosamente illustrata di una partnership romantica tra due uomini e un resoconto personale di un momento storico e importante nella lotta per i diritti degli omosessuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637790397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sposami un po': Memorie grafiche - Marry Me a Little: A Graphic Memoir
Il matrimonio non definisce una relazione. A meno che non lo si voglia.In Marry Me a Little,...
Sposami un po': Memorie grafiche - Marry Me a Little: A Graphic Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)