Sport, spazio e città

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sport, spazio e città (John Bale)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Sport, Space and the City

Contenuto del libro:

A poco più di un decennio dalla stesura di Sport, Space and the City nel 1993, il nesso sport-città continua a essere al centro dell'attenzione mondiale. Questo interesse globale si riflette, in parte, nel fatto che il libro, pur concentrandosi principalmente sul calcio britannico, è stato ben accolto in Nord America e tradotto in giapponese.

La sua ampia diffusione implica un certo grado di interesse generale e di applicazione dei suoi contenuti. Quasi tutti i contenuti sono pienamente pertinenti al giorno d'oggi. Una prospettiva geografica - quella adottata in questo libro - continua a informare gli studi sullo sport e sulla città.

Lo spazio e il luogo sono ormai ampiamente riconosciuti dai sociologi dello sport e dagli storici dello sport come elementi centrali dei loro studi e Sport, Space and the City è spesso citato come fonte di idee e concetti che informano tali studi.

Questa ristampa consentirà a coloro ai quali è stato precedentemente negato l'accesso a un libro fuori catalogo di migliorare l'approccio geografico all'esplorazione dello sport nella città tardo moderna. "Il libro di John Bale è una lettura essenziale per coloro che desiderano pensare seriamente agli stadi sportivi".

Sports and Leisure 1993 "Questo splendido e innovativo libro potrebbe essere più accuratamente intitolato "Calcio professionistico, spazio e città britannica". Si rivelerà rivoluzionario nel campo della geografia dello sport e assolutamente stimolante per i geografi sociali ed economici, i pianificatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo". Society and Space 11, 1993 "Un'offerta del più importante studioso britannico di sport e geografia.

Questo è stato uno dei primi libri in cui mi sono imbattuto quando mi sono interessato agli stadi sportivi. Presenta una panoramica generale di molte questioni legate allo sviluppo degli stadi, tra cui l'evoluzione dello spazio sportivo, il teppismo e l'aumento delle prestazioni delle squadre di casa. Un libro davvero molto utile".

Dalla lista di riferimento degli impianti sportivi Top Ten di Tim Chapin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arena sportiva globale: La migrazione dei talenti atletici in un mondo interdipendente - The...
Gli atleti sono in movimento. In alcuni sport si tratta...
L'arena sportiva globale: La migrazione dei talenti atletici in un mondo interdipendente - The Global Sports Arena: Athletic Talent Migration in an Interpendent World
Sport, spazio e città - Sport, Space and the City
A poco più di un decennio dalla stesura di Sport, Space and the City nel 1993, il nesso sport-città continua a essere al...
Sport, spazio e città - Sport, Space and the City
Roger Bannister e il miglio in quattro minuti: Mito sportivo e storia dello sport - Roger Bannister...
Roger Bannister è stato il primo a correre il...
Roger Bannister e il miglio in quattro minuti: Mito sportivo e storia dello sport - Roger Bannister and the Four-Minute Mile: Sports Myth and Sports History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)