Sporcaccioni adolescenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sporcaccioni adolescenti (James Acker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato il profondo sviluppo dei personaggi, la complessità delle relazioni e la risonanza emotiva. La storia ruota attorno ai temi dell'amicizia, della vendetta e delle sfide della vita adolescenziale, con particolare attenzione alle esperienze LGBTQ+. I lettori apprezzano l'autenticità dei personaggi e le difficoltà che affrontano.

Vantaggi:

Sviluppo dei personaggi profondo e comprensibile, che rende amabili personaggi inizialmente antipatici.
Trama avvincente che combina elementi di vendetta e di crescita.
Personaggi complessi e sfaccettati che riflettono le emozioni e le lotte reali degli adolescenti.
Tono umoristico ma concreto, in grado di bilanciare temi seri e momenti di leggerezza.
Forte esplorazione di temi sociali come la salute mentale, le dinamiche familiari e il bullismo.
Il libro mantiene un ritmo avvincente ed è difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità e la complessità emotiva opprimenti.
La trama può avere molti elementi che accadono contemporaneamente, il che può essere percepito come disordinato da alcuni.
Alcuni lettori hanno notato che alcuni personaggi o situazioni potrebbero essere considerati dei cliché, anche se questo è soggettivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teenage Dirtbags

Contenuto del libro:

Dall'autrice di "La lunga corsa" arriva un altro romanzo crudo e sfacciatamente divertente su un improbabile gruppo di adolescenti che si riunisce per vendicarsi di chi ha fatto loro un torto.

Tutto è lecito in amore e vendetta...

Phil Reyno è un "piantagrane". Con un'estetica punk e un carattere veloce, Phil sa che è sorprendente vederlo uscire con l'universalmente amato Cameron Ellis, il cui video virale di coming out lo ha reso un beniamino di Internet.

Jackson Pasternak è un "bravo ragazzo". Rappresentante di classe del terzo anno, canottiere di punta e destinato all'Ivy, Jackson è esausto e sente la mancanza dell'unica persona che l'ha conosciuto veramente: il suo ex migliore amico, Phil.

Quando Cameron scarica Phil e manda all'aria la sua già pessima reputazione, Phil escogita un piano per smascherare Cameron come il bugiardo dalla doppia faccia che è in realtà. E trova l'arma perfetta nel suo vecchio amico Jackson, che accetta di infiltrarsi nella cerchia di Cameron e di scoprire il marcio.

Ma quando Phil e Jackson riscoprono la loro amicizia, e non solo, iniziano a chiedersi... Far cadere Cameron dal suo piedistallo risolverà davvero i loro problemi?

Elogi per The Long Run

"Scritto con dosi uguali di cuore e ferocia, questo è un debutto favoloso". --Abdi Nazemian, autore dei libri Stonewall Honor Come una storia d'amore e The Chandler Legacies.

"Crudo, reale, elettrico e imprescindibile". --Steven Salvatore, autore acclamato dalla critica di And They Lived....

"James Acker è una voce nuova e brillante con una commedia romantica indimenticabile su ragazzi duri dal cuore tenero". --Adam Sass, autore pluripremiato di Arrenditi ai tuoi figli e I 99 fidanzati di Micah Summers.

* "Un romanzo straordinario." -- Bookpage, recensione stellata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335009968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lunga corsa - The Long Run
"Una nuova voce audacemente autentica nella narrativa queer. "Abdi Nazemian, autrice del libro Stonewall Honor Like a Love Story e di The Chandler Legacies...
La lunga corsa - The Long Run
Sporcaccioni adolescenti - Teenage Dirtbags
Dall'autrice di "La lunga corsa" arriva un altro romanzo crudo e sfacciatamente divertente su un improbabile gruppo di adolescenti...
Sporcaccioni adolescenti - Teenage Dirtbags

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)