Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters e il mito della piccola città americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters e il mito della piccola città americana (Jason Stacy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un esame critico dell'“Antologia di Spoon River” e del suo impatto sui valori americani, concentrandosi in particolare sui temi della vita di provincia, dei pregiudizi e del mito dell'eccezionalismo americano.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva dettagliata e critica sull'Antologia di Spoon River, evidenziandone il significato letterario e l'impatto culturale. Evidenzia come l'antologia abbia influenzato la percezione dell'America delle piccole città e abbia contribuito alla cultura popolare. Inoltre, l'autore, Jason Stacy, è noto per le sue credenziali accademiche e per l'approfondita esplorazione dell'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio critico letterario e culturale un po' denso o eccessivamente accademico, il che potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più diretta. Esiste anche un potenziale di nicchia, poiché non tutti i lettori potrebbero conoscere l'Antologia di Spoon River o le sue esplorazioni tematiche.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters and the Myth of the American Small Town

Contenuto del libro:

Da Main Street a Stranger Things, come la poesia ha cambiato la nostra idea di vita nelle piccole città.

Pietra miliare della letteratura e della cultura, l'Antologia di Spoon River ha catturato un'idea del Midwest rurale che è diventata un mito della vita nelle piccole città americane. Jason Stacy colloca il libro nell'atmosfera del suo tempo e ne segue i progressi mentre la poesia si radica e prospera. Pubblicata da Edgar Lee Masters nel 1915, l'Antologia di Spoon River fu elogiata dai modernisti e divenne una pietra di paragone per la cultura popolare americana. Stacy traccia i modi in cui i lettori hanno accolto, discusso e rimodellato l'opera di Masters nelle controversie letterarie e nelle schermaglie della guerra culturale; nei film e in altri media che nel tempo hanno visto la piccola città come idilliaca, poi conflittuale e surreale; e come fonte di tre archetipi - populista, elitario ed esule - che resistono nel paesaggio della cultura americana del XXI secolo.

Riconsiderazione di ampio respiro di una pietra miliare della letteratura, Spoon River America racconta la storia di come la poesia di un abitante del Midwest abbia contribuito a cambiare la concezione di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252085826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters e il mito della piccola città americana - Spoon River...
Da Main Street a Stranger Things, come la poesia...
Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters e il mito della piccola città americana - Spoon River America, 1: Edgar Lee Masters and the Myth of the American Small Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)