Axial Spondyloarthritis: A Clinical Approach
La spondiloartrite si riferisce a un gruppo di malattie infiammatorie che colpiscono le articolazioni e gli enthus. La spondilite anchilosante è il disturbo più comune.
Altri disturbi includono l'artrite psoriasica, l'artrite reattiva e l'artrite enteropatica. La spondiloartrite può causare stanchezza, mal di schiena, osteoporosi, eruzioni cutanee psoriasiche, dolore o gonfiore a fianchi, caviglie, piedi, ginocchia, polsi, ecc. La diagnosi di spondiloartrite si basa principalmente sull'esame fisico e sull'anamnesi.
Può essere suggerita anche una radiografia delle articolazioni sacroiliache o una risonanza magnetica. Il dolore e l'infiammazione che si verificano nella spondiloartrite possono essere affrontati con i FANS, mentre i corticosteroidi possono essere iniettati direttamente in un'articolazione o in una membrana per ridurre il gonfiore articolare.
Nei casi in cui questi farmaci non siano sufficienti a gestire i sintomi, possono essere prescritti farmaci antireumatici modificanti la malattia per prevenire il danno articolare e alleviare i sintomi. Questo libro tratta in dettaglio le nuove frontiere nella gestione clinica della spondiloartrite.
Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati sulla spondiloartrite. Questo libro è il contributo collettivo di un rinomato gruppo di esperti internazionali di ortopedia e malattie infiammatorie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)