Splendore perduto: Le incredibili memorie dell'uomo che uccise Rasputin

Punteggio:   (4,6 su 5)

Splendore perduto: Le incredibili memorie dell'uomo che uccise Rasputin (Felix Youssouppoff Prince)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Felix Youssoupoff, uno degli assassini di Rasputin, che racconta la sua vita nella Russia pre-rivoluzionaria e le circostanze dell'omicidio di Rasputin. Il libro offre uno sguardo vivido sul lusso e sulle sfide affrontate dalla nobiltà russa prima della caduta della dinastia Romanov.

Vantaggi:

Il libro di memorie offre una prospettiva interessante e personale sulla storia russa, in particolare sull'aristocrazia e sulle loro vite caotiche prima della rivoluzione. I lettori l'hanno trovato avvincente, ben scritto e ricco di spunti, fornendo una narrazione ricca di intrighi e di contesto storico. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti unici sulla vita di Felix Youssoupoff, sulle sue relazioni e sugli eventi che circondano Rasputin.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la qualità delle traduzioni, che a loro avviso hanno sminuito l'esperienza di lettura. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche del libro, con problemi relativi a rilegature allentate e pagine cadenti. Alcune recensioni hanno anche menzionato una sensazione di insincerità o di ottusità in alcune parti della narrazione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Splendor: The Amazing Memoirs of the Man Who Killed Rasputin

Contenuto del libro:

Nato da grandi ricchezze, signore di vasti feudi e di molti palazzi, Felix Youssoupoff condusse la vita di un Gran Signore nei giorni precedenti la Rivoluzione russa.

Sposato con una nipote dello zar Nicola II, poté osservare da vicino la corruzione dilagante e gli intrighi della corte imperiale, che culminarono nell'ascesa al potere del sinistro monaco Rasputin. Infine, spinto dal patriottismo e dall'amore per la dinastia Romanoff, che secondo lui rischiava di distruggere se stessa e la Russia, nel 1916 uccise Rasputin con l'aiuto del granduca Dimitri e di altri.

Più di ogni altro evento, questo atto contribuì a provocare il cataclisma che portò all'avvento del regime sovietico. Ecco un'indimenticabile storia vera di intrighi, omicidi e vendette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885983664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Splendore perduto: Le incredibili memorie dell'uomo che uccise Rasputin - Lost Splendor: The Amazing...
Nato da grandi ricchezze, signore di vasti feudi e...
Splendore perduto: Le incredibili memorie dell'uomo che uccise Rasputin - Lost Splendor: The Amazing Memoirs of the Man Who Killed Rasputin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)