Splendi, mio cuore, mio violinista!

Splendi, mio cuore, mio violinista! (J. Heidelberg Sarah)

Titolo originale:

Shine, My Heart, My Violinist!

Contenuto del libro:

Quando si è trattato di scegliere uno strumento da suonare, Shine, 8 anni, ha scelto il violino. Nel libro, la ragazza, che un tempo suonava gli archi in modo eccellente e proficuo, si prende una pausa di 15 anni, con grande sgomento dell'unico genitore vivente, suo padre Mel.

“Basta esercitarsi”, esorta lui. Ma lei preferisce cantare piuttosto che suonare il violino. Questa poesia ricorda le sue esibizioni passate, le “cene e i riconoscimenti” e la tristezza che emerge dal silenzio tra padre e figlia.

Nell'apprendere che suo padre è malato di cuore, spera che suonando di nuovo il violino per suo padre, possa “massaggiare i cuori in crisi per farli stringere”. Guarda al Creatore come all'artefice della musica che risuona nelle “mille trombe” dello stetoscopio del cuore di Dio e si rende conto che la musica, quindi, “trascende la razza”.

Fate un viaggio con Shine e suo padre fino agli “alambicchi di legno di strumenti sinuosi tenuti con delicatezza da mani di 10 anni”. Non lo dimenticherete presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958030806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Splendi, mio cuore, mio violinista! - Shine, My Heart, My Violinist!
Quando si è trattato di scegliere uno strumento da suonare, Shine, 8 anni, ha...
Splendi, mio cuore, mio violinista! - Shine, My Heart, My Violinist!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)