Splash!

Punteggio:   (3,7 su 5)

Splash! (Steve-O Glover Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di commenti umoristici e satirici sul mondo del giornalismo, in particolare sui tabloid di fascia media, e ha raccolto sia elogi per l'arguzia che critiche per lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Narrazione esilarante e coinvolgente
satira acuta e intelligente
ritmo veloce e piacevole
personaggi ben realizzati
battute e colpi di scena eccellenti
paragonabile a opere di autori famosi come Evelyn Waugh.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura povera o priva di qualità; alcune recensioni suggeriscono che si tratta più di una farsa che di una satira, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mi è piaciuto molto Splash! È un delizioso miscuglio di eccellente intreccio, un cast di personaggi inventivamente strampalati, sottili intuizioni sul mondo dei giornali e un finale soddisfacente che richiama il capolavoro del grande Evelyn Waugh, Scoop. Una bella commedia di buone maniere da parte di uno scrittore che conosce a fondo i media” BEL MOONEY

Sam Blunt è un reporter di tabloid ubriaco e in crisi, che lavora per un giornale un tempo potente e che sta lottando per venire a patti con l'era digitale.

Con l'aiuto di Benedict, un giovane stagista del giornale, serio ma intelligente, Sam cerca di scoprire la storia del secolo che rivela la corruzione politica e il cinismo al centro di un establishment marcio.

Mentre tentano di risolvere la storia in mezzo a una serie di intrighi, Sam e Benedict sono frustrati dall'egoista proprietario del Daily Bugle, da vari sedicenti benefattori che vogliono tenere sotto controllo la stampa e da Trevor Yapp, il maligno e inaffidabile editore del Bugle Online.

Splash! è una satira della stampa e della politica in una Londra moderna popolata da un cinese miliardario aspirante proprietario di giornali, da un vescovo mondano, da immigrati trascurati, da un Primo Ministro corrotto e piagnucoloso e da giornalisti che spesso sono interessati soprattutto a farsi del male a vicenda.

Tuttavia, per quanto i giornali possano essere a volte egoisti, Sam e Benedict sono in definitiva dalla parte degli angeli mentre lottano per scrivere la loro storia trionfale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472126344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Splash!
Mi è piaciuto molto Splash! È un delizioso miscuglio di eccellente intreccio, un cast di personaggi inventivamente strampalati, sottili intuizioni sul mondo dei...
Splash!
Idiota professionista - Professional Idiot
Dai primi giorni in cui filmava folli acrobazie sullo skateboard al ruolo di protagonista nei film di Jackass, c'era...
Idiota professionista - Professional Idiot
Un duro calcio nelle palle: Cosa ho imparato da una vita di decisioni terribili - A Hard Kick in the...
Da Steve-O, la star della serie multimilionaria...
Un duro calcio nelle palle: Cosa ho imparato da una vita di decisioni terribili - A Hard Kick in the Nuts: What I've Learned from a Lifetime of Terrible Decisions
Un duro calcio nelle palle: Cosa ho imparato da una vita di decisioni terribili - A Hard Kick in the...
Stephen "Steve-O" Glover - icona dei social...
Un duro calcio nelle palle: Cosa ho imparato da una vita di decisioni terribili - A Hard Kick in the Nuts: What I've Learned from a Lifetime of Terrible Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)