Spitfire: Un pilota da caccia americano della seconda guerra mondiale nella RAF

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spitfire: Un pilota da caccia americano della seconda guerra mondiale nella RAF (F. Smith Parke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per il contenuto educativo sul volo durante la Seconda guerra mondiale, soprattutto attraverso le esperienze di Parke Smith, un pilota americano della RAF. I recensori sottolineano il coraggio dell'autore e il tocco personale della narrazione.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e interessante, educativa sul volo e sulla terminologia britannica, prospettiva personale e casalinga, grande voce e umorismo sobrio, amata dai lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la narrazione troppo lineare o priva di tensione drammatica, poiché enfatizza una qualità “casalinga”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spitfire: An American WWII Fighter Pilot in the RAF

Contenuto del libro:

Con una voce senza tempo e decisamente generazionale, Parke F. Smith scrive di essere stato l'ultimo pilota statunitense accettato nei ranghi della RAF attraverso il programma di scambio di addestramento al War Eagle Field di Los Angeles. Dopo aver completato il corso, salpò per l'Inghilterra a bordo della HMS Queen Elizabeth, giurò fedeltà al Re e gli fu offerto un ambito posto come pilota di caccia. Dal 1942 al 1946, Smith volò in 129 missioni in Nord Africa, Italia e nel Mare del Nord, prima di tornare a casa. Incredibilmente, e benedettamente, riuscì a tornare a casa, a differenza di molti suoi amici e commilitoni. È a loro che ha dedicato il suo scritto.

Le storie di guerra di Smith sono solo la metà. Smith è abile nel trasmettere il legame umano e il cameratismo che si forma nelle trincee e nei cieli di guerra. Ha un modo di rivelare verità universali durature attraverso aneddoti resi ancora più umoristici dalla sua prospettiva di totale estraneo. In definitiva, quella di Smith è una storia che parla della ricerca di una casa, non importa se straniera, e della lotta per ottenerla con tutte le proprie forze.

Smith non solo amava l'aereo Spitfire, ma il suo vero dono era il modo in cui viveva la sua vita: ferocemente determinato e appassionato, un vero Spitfire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732391581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spitfire: Un pilota da caccia americano della seconda guerra mondiale nella RAF - Spitfire: An...
Con una voce senza tempo e decisamente...
Spitfire: Un pilota da caccia americano della seconda guerra mondiale nella RAF - Spitfire: An American WWII Fighter Pilot in the RAF

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)