Spiritwalker: Messaggi dal futuro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spiritwalker: Messaggi dal futuro (Hank Wesselman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spiritwalker” di Hank Wesselman è il primo di una trilogia che esplora le esperienze sciamaniche intrecciate con prospettive scientifiche. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente e le profonde intuizioni sulla spiritualità, mentre alcuni ne criticano la plausibilità e lo stile di scrittura. La miscela di umorismo e temi seri su questioni globali come la sovrappopolazione e il degrado ambientale aggiunge profondità, ma gli elementi speculativi e la struttura narrativa hanno ricevuto recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante che unisce spiritualità e ragionamento scientifico.
Lo stile di scrittura accessibile dell'autore, spesso infuso di umorismo.
Ricchi approfondimenti sullo sciamanesimo ed esperienze personali che ispirano l'esplorazione della spiritualità.
Il libro si collega a questioni globali contemporanee, incoraggiando la riflessione sulle sfide personali e sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura noioso o stentato, che sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.
Critiche alla plausibilità del libro e alla natura fantastica delle esperienze descritte.
Problemi con la risoluzione narrativa, che secondo alcuni lettori manca di una trama coesa.
Il libro è percepito come eccessivamente apologetico nell'affrontare i suoi temi spirituali e alcuni dettagli sono considerati eccessivi o non necessari.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiritwalker: Messages from the Future

Contenuto del libro:

"Sto per raccontarvi una storia insolita, una cronaca di qualcosa che mi è accaduto mentre vivevo sul fianco di un vulcano attivo sull'isola di Hawai'i. Sono uno scienziato. Lo dico perché non credo di essere stato in alcun modo predisposto a ciò che stava per accadere. In effetti, la mia formazione scientifica sembrerebbe avermi preprogrammato contro un'esperienza del genere". -- Da Spiritwalker.

La sorprendente storia vera della ricerca di un antropologo in un mondo spirituale di magia, misticismo e significato.

Non c'è stata un'autobiografia spirituale come quella di Spiritwalker dopo l'esperienza di Castaneda sotto la guida dell'indiano Yacqui Don Juan.

L'incredibile storia di Hank Wesselman di una serie di incontri che avrebbero cambiato per sempre la sua vita è iniziata con quelli che all'inizio ha cercato di spiegare come sogni particolarmente vividi, ma che sono diventati sempre più intensi e insistenti, spingendolo infine a compiere dodici viaggi fantastici attraverso il tempo e lo spazio. Nei tre anni successivi, i suoi viaggi si rivelarono molto più importanti di quanto la semplice ragione potesse spiegare. Alla fine, il dottor Wesselman si convinse che gli era stato concesso un incontro visionario con quello che le popolazioni tribali di millenni fa hanno chiamato "mondo degli spiriti".

Durante i suoi epici viaggi, il dottor Wesselman ha incontrato entità mutaforma, spiriti aiutanti e guardiani e si è trovato ad attraversare un paesaggio mentale, fisico e spirituale.

spirituale in un percorso che si interseca con quello di un compagno di viaggio, un mistico kahuna hawaiano di nome Nainoa. Cinquemila anni nel futuro, Nainoa era stato inviato dal suo capo in un viaggio in quella che un tempo era l'America, una terra un tempo potente, fatta di macchine e magia, da cui nessun viaggiatore precedente era mai tornato. Cosa cercava Nainoa dal dottor Wesselman? Che cosa aveva da imparare l'antropologo sul proprio mondo da questo viaggiatore esotico proveniente da un altro tempo e luogo? Insieme, lo scienziato e il mistico vengono iniziati alla conoscenza di livelli di realtà non ordinari e ricevono le prefigurazioni di imminenti sfide ambientali, politiche e spirituali per la loro civiltà. Senza abbandonare la sua obiettività scientifica, il dottor Wesselman si è abbandonato alle esperienze mistiche, a volte spaventose, ma sempre luminose, che lo hanno portato oltre i confini della coscienza ordinaria. Il risultato è un'avventura affascinante e piena di suspense, un'emozionante e importante scoperta archeologica e la storia di come uno scienziato-realista dalla testa dura si sia imbattuto in un importante pezzo del puzzle dell'evoluzione umana.

Socialmente urgente e inquietantemente profetico, Spiritwalker ha una risonanza mitica universale e un'innegabile rilevanza per il giorno d'oggi, poiché sfida la nostra percezione del mondo, della realtà e del futuro.

percezione del nostro mondo, della nostra realtà e del nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553378375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visionseeker: Saggezza condivisa dal luogo di rifugio - Visionseeker: Shared Wisdom from the Place...
In quest'opera, il dottor Wesselman rivela cosa...
Visionseeker: Saggezza condivisa dal luogo di rifugio - Visionseeker: Shared Wisdom from the Place of Refuge
La ciotola di luce: Saggezza ancestrale di uno sciamano hawaiano - The Bowl of Light: Ancestral...
Nel 1996, un venerato anziano hawaiano fece...
La ciotola di luce: Saggezza ancestrale di uno sciamano hawaiano - The Bowl of Light: Ancestral Wisdom from a Hawaiian Shaman
La ciotola di luce: Saggezza ancestrale di uno sciamano hawaiano (edizione a caratteri grandi 16pt)...
Nelle isole oceaniche dove il flusso delle energie...
La ciotola di luce: Saggezza ancestrale di uno sciamano hawaiano (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Bowl of Light: Ancestral Wisdom from a Hawaiian Shaman (16pt Large Print Edition)
Spiritwalker: Messaggi dal futuro - Spiritwalker: Messages from the Future
"Sto per raccontarvi una storia insolita, una cronaca di qualcosa che mi è accaduto...
Spiritwalker: Messaggi dal futuro - Spiritwalker: Messages from the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)