Spirituals bianchi negli altipiani del sud: La storia del popolo Fasola, le loro canzoni, i canti e le note di grano saraceno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spirituals bianchi negli altipiani del sud: La storia del popolo Fasola, le loro canzoni, i canti e le note di grano saraceno (Pullen Jackson George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

White Spirituals In The Southern Uplands: The Story Of The Fasola Folk, Their Songs, Singing And Buckwheat Notes

Contenuto del libro:

"White Spirituals in the Southern Uplands" è un'esplorazione completa dei Fasola Folk, un gruppo di cantanti specializzati nella musica tradizionale del Sud americano. Scritto da George Pullen Jackson, rinomato musicologo e folklorista, il libro approfondisce la storia e il significato culturale di questo stile musicale unico, caratterizzato da melodie ammalianti e armonie intricate.

Il libro inizia rintracciando le origini del canto Fasola ai primi tempi delle colonie americane, quando i coloni europei portarono con sé le proprie tradizioni musicali. Jackson esamina poi l'evoluzione del canto Fasola nel corso dei secoli, dalle sue radici nel Sud rurale alla sua comparsa come forma popolare di musica religiosa all'inizio del XX secolo. Nel corso del libro, Jackson fornisce analisi dettagliate dei canti stessi, compresi i testi, le melodie e le armonie.

Esplora inoltre il ruolo del canto Fasola nella cultura del Sud, in particolare nel contesto delle tradizioni religiose e sociali della regione. "White Spirituals in the Southern Uplands" è una lettura affascinante e istruttiva per chiunque sia interessato alla storia della musica americana e alla storia culturale e sociale del Sud americano.

La ricerca meticolosa e l'analisi approfondita di Jackson rendono questo libro una risorsa essenziale per gli studiosi, i musicisti e gli amanti della musica. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781163187449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia dell'arpa sacra, 1844-1944 - The Story of the Sacred Harp, 1844-1944
La Sacred Harp è il più famoso degli innari a note sagomate, una...
La storia dell'arpa sacra, 1844-1944 - The Story of the Sacred Harp, 1844-1944
Spirituals bianchi negli altipiani del Sud: La storia dei Fasola, le loro canzoni, i loro canti e le...
"White Spirituals in the Southern Uplands" è uno...
Spirituals bianchi negli altipiani del Sud: La storia dei Fasola, le loro canzoni, i loro canti e le loro note di grano saraceno - White Spirituals In The Southern Uplands: The Story Of The Fasola Folk, Their Songs, Singing And Buckwheat Notes
Spirituals bianchi negli altipiani del sud: La storia del popolo Fasola, le loro canzoni, i canti e...
"White Spirituals in the Southern Uplands" è...
Spirituals bianchi negli altipiani del sud: La storia del popolo Fasola, le loro canzoni, i canti e le note di grano saraceno - White Spirituals In The Southern Uplands: The Story Of The Fasola Folk, Their Songs, Singing And Buckwheat Notes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)