Spiritualità sobria

Punteggio:   (4,9 su 5)

Spiritualità sobria (Jean Warde Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spiritualità sobria” di Erin Jean Warde è stato accolto positivamente dai lettori che hanno apprezzato il suo approccio compassionevole alla comprensione del consumo di alcol e delle questioni culturali che lo circondano. Unisce racconti personali, approfondimenti teologici e indicazioni pratiche per aiutare le persone a riflettere sul loro rapporto con l'alcol. I lettori trovano che sia un'opera comprensibile, perspicace e una risorsa di supporto sia per gli individui che per gli amici di coloro che lottano contro l'alcol.

Vantaggi:

Approccio compassionevole e non giudicante al consumo di alcol.
Mescola racconti personali con teologia e consigli pratici.
Utile sia per chi sta esplorando il proprio rapporto con l'alcol sia per chi sostiene gli amici nella sobrietà.
Stile di scrittura coinvolgente che sembra una conversazione con un amico.
Incoraggia la consapevolezza e la riflessione attraverso opportunità di riflessione gestibili.
Offre speranza e ispirazione per la trasformazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori che si identificano come alcolisti ritengono che il libro non risponda pienamente alle loro esigenze specifiche dal punto di vista del recupero.
Alcune recensioni menzionano il desiderio di un'esplorazione più approfondita dei cicli generazionali della dipendenza dall'alcol.
Il quadro teologico cristiano potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sober Spirituality

Contenuto del libro:

Quando l'autrice e sacerdote episcopale Erin Jean Warde ha smesso di bere, ha sentito molte altre persone in una situazione simile in cerca di sostegno. In Sober Spirituality, l'autrice combina la narrazione personale con la riflessione teologica per offrire incoraggiamento, saggezza e indicazioni pratiche ai lettori che desiderano riesaminare il loro rapporto con l'alcol.

La Warde esplora il modo in cui la nostra cultura promuove il consumo di alcol e mostra come possiamo scegliere di cambiare la nostra percezione dell'alcol nelle nostre comunità spirituali. L'autrice non nomina solo le sfide della sobrietà e della spiritualità, ma anche gli enormi doni e le benedizioni che derivano dallo smettere di bere o dall'essere più attenti all'uso dell'alcol.

I lettori ne usciranno con una comprensione più profonda di come la loro fede informi le abitudini e le scelte quotidiane. Sober Spirituality invita anche la Chiesa a comprendere meglio come può allearsi con le comunità di recupero. In definitiva, questo libro dichiara che siamo tutti degni di una vita abbondante e gioiosa nella mente, nel corpo e nell'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587436024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità sobria: La gioia di un rapporto consapevole con l'alcol - Sober Spirituality: The Joy...
Perfetto per i cristiani che vogliono rivalutare...
Spiritualità sobria: La gioia di un rapporto consapevole con l'alcol - Sober Spirituality: The Joy of a Mindful Relationship with Alcohol
Spiritualità sobria - Sober Spirituality
Quando l'autrice e sacerdote episcopale Erin Jean Warde ha smesso di bere, ha sentito molte altre persone in una situazione simile in...
Spiritualità sobria - Sober Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)