Spiritualità quotidiana per tutti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spiritualità quotidiana per tutti (Steve Zolno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spiritualità quotidiana per tutti” di Steve Zolno è apprezzato per la sua scrittura semplice, diretta e perspicace. Offre una tabella di marcia spirituale che risuona con i lettori a vari livelli. Mentre alcuni lettori hanno trovato un po' frustrante la discussione sulle distrazioni dalla pace interiore, altri hanno apprezzato le profonde intuizioni e le gemme spirituali condivise nel libro.

Vantaggi:

Scrittura semplice e diretta
profonde intuizioni
preziosa tabella di marcia spirituale
adatto a lettori di diversa estrazione
ispira la riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante l'enfasi sulle distrazioni dalla pace interiore; mancano esempi dettagliati di persone che hanno raggiunto una pace interiore duratura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyday Spirituality For Everyone

Contenuto del libro:

La condizione umana è quella di una perenne ricerca di appagamento. C'è un buco costante e continuo che cerchiamo di riempire con ciò che crediamo manchi, che si tratti di una relazione, di una carriera, di un nuovo possesso, di una conoscenza o di un'interazione con una forza al di fuori di noi. La nostra vita sembra mancare di ciò che desideriamo davvero per la maggior parte del tempo, ma siamo solo vagamente consapevoli di cosa possa essere.

Poiché vediamo cronicamente le nostre vite come insoddisfatte, la domanda che ci poniamo perennemente non è se manca qualcosa, ma cosa manca. La nostra pratica spirituale o la nostra religione forniscono risposte limitate. Ma pensiamo che se solo facciamo l'esperienza giusta - spirituale o di altro tipo - saremo appagati.

Quando ci accorgiamo che la nostra vita è carente, è perché a un certo livello crediamo che ci manchino le connessioni che conoscevamo un tempo. Anche se pensiamo che la nostra vita sia essenzialmente materiale, basata sull'ottenimento di beni o sulla vittoria in una competizione, desideriamo comunque la sensazione che deriva dal riconoscimento degli altri. In questo libro esploriamo una serie di percorsi religiosi e non religiosi. Poi esaminiamo ciò che potremmo fare - se qualcosa - per ottenere lo stato duraturo di pace interiore che cerchiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587905629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiritualità quotidiana per tutti - Everyday Spirituality For Everyone
La condizione umana è quella di una perenne ricerca di appagamento. C'è un buco costante e...
Spiritualità quotidiana per tutti - Everyday Spirituality For Everyone
Guida alla vita in democrazia - Guide to Living in a Democracy
Questa è la storia della democrazia. È anche la storia della profonda aspirazione di ogni essere umano a...
Guida alla vita in democrazia - Guide to Living in a Democracy
Il futuro della democrazia: Lezioni dal passato e dal presente per guidarci nel nostro cammino verso...
Che cos'è la democrazia e da dove viene? È un...
Il futuro della democrazia: Lezioni dal passato e dal presente per guidarci nel nostro cammino verso il futuro - The Future of Democracy: Lessons From the Past and Present To Guide us on our Path Forward
Verità e democrazia: La verità come guida per l'azione personale e politica in un'epoca di...
La democrazia è in crisi negli Stati Uniti e in molti Paesi...
Verità e democrazia: La verità come guida per l'azione personale e politica in un'epoca di polarizzazione - Truth & Democracy: Truth As A Guide For Personal And Political Action In An Age Of Polarization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)